Dojo Mojo: strategia, guerra e cultura giapponese

Dojo Mojo è un nuovo gioco di strategia presente su Facebook e sviluppato da Zynga, nota azienda creatrice di titoli di successo come FarmVille.

Come suggerisce anche il titolo, questo browser game abbraccia molti elementi culturali giapponesi, come ad esempio lo stile degli edifici, la narrazione, le unità da combattimento e molto altro. Dovrai seguire una ricca trama di fondo, la quale ti introdurrà nel gioco e ti permetterà di creare e difendere un villaggio dai servitori del malefico Shogun.

Anteprima di gioco

villaggio Dojo Mojo

Tutto inizia con la costruzione di un piccolo villaggio. Se hai già esperienza con i giochi di strategia riuscirai a progredire ed apprendere le funzionalità più importanti in un batter d’occhio, pertanto potrai dedicarti alla raccolta di risorse e alla costruzione di edifici quali caserme, miniere, magazzini e così via. Avrai infine bisogno di mura difensive, cannoni e trappole per fermare un’eventuale avanzata nemica, oltre ad un numeroso e potente esercito pronto a combattere in caso di necessità.

Le risorse necessarie per lo sviluppo del villaggio sono tre: Sushi, Gold e Jade. La costruzione degli edifici e il loro potenziamento sono basati sul consumo di risorse e i tempi di attesa. Ogni azione, addestramento e costruzione richiedono un determinato periodo di tempo per essere portati a termine, attesa che può essere ridotta o eliminata utilizzando la moneta premium chiamata Jade. Mettendo mano al portafogli sarà quindi possibile completare un progetto immediatamente, aggiungere nuovi architetti per costruire più strutture contemporaneamente, proteggere il villaggio con gli scudi e così via. E’ bene sapere che all’inizio della partita vengono fornite ben 500 Jade, mentre in seguito sarà possibile ottenerne altre completando alcune particolari missioni.

nave e unità Dojo Mojo

Durante lo sviluppo del paese potrai addestrare diversi tipi di soldati: ninja, geisha, samurai, scimmie e altro ancora. Attualmente ci sono due modalità di combattimento: single player e multiplayer.  Nella modalità per singolo giocatore sfiderai nemici guidati dall’intelligenza artificiale e porterai avanti la campagna, mentre a livello di multiplayer potrai sfidare altri giocatori in feroci conflitti PvP. Per invadere il villaggio di un altro giocatori dovrai scegliere il numero e il tipo di unità da schierare, abbattendo edifici e saccheggiando risorse. Potrai infine evocare bestie come gli Oni, i quali ti aiuteranno a vincere la battaglia.

Conclusioni

Dojo Mojo è un buon browser game di strategia, ricco di elementi e funzionalità tipiche del genere. Presenta un mondo elegante e colorato, con splendide animazioni ed una piacevole colonna sonora. Se sei un fan dei giochi di strategia e ti piace costruire villaggi ed imperi, probabilmente vorrai dare un’occhiata più da vicino a questo gioco gratuito disponibile su Facebook.

Pagine del gioco: https://apps.facebook.com/dojomojo/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita