Desert Operation: browser game di strategia militare in italiano

Desert Operation è un browser game di strategia militare concettualmente classico e in italiano, un gioco che nonostante l’età continua ad appassionare tanti giocatori con la sua formula semplice e alla portata di tutti.

Anteprima di gioco

Come prima cosa verremo accolti dal Dott. Muller, il quale nel ruolo di assistente ci affiderà vari obiettivi e aiuterà a costruire le prime strutture come il centro di comando, la fabbrica, le abitazioni, i grattacieli e l’università, premiandoci con ricompense preziose, soldi e valuta premium. Sulla sinistra avremo da subito a disposizione una chat per dialogare con gli altri giocatori connessi sullo stesso server, mentre sulla destra verranno mostrate informazioni sull’account e sulle missioni. Sopratutto all’inizio, magari dopo aver completato il tutorial, potrà tornare utile scrivere in chat e chiedere consigli agli utenti più esperti, così da compiere fin da subito le mosse più intelligenti e produttive in ottica futura.

Nel gioco sono presenti numerose risorse che potremo produrre, ottenere come ricompensa o acquistare con denaro reale. Tra queste troviamo il petrolio, il kerosene, il diesel, le munizioni, i soldi, l’oro, i diamanti e i punti. Per quanto riguarda invece l’esercito potremo sbloccare e addestrare numerose unità e mezzi da combattimento, compresi i sottomarini, le navi, gli aerei e i carri armati. Ci sono infatti unità di terra, acqua e aria, migliorabili con le ricerche tecnologiche da finanziare all’interno dell’università.

Le schermate di gioco sono tutte statiche, a eccezione di qualche piccola animazione nel quartier generale. I combattimenti sono invece automatici e non è possibile assistervi, pertanto dopo aver organizzato un attacco dovremo attendere il report con il resoconto completo. Ogni azione o costruzione richiederà tempo per essere completata, perciò il ritmo del gameplay verrà scandito da attese gradualmente sempre più lunghe. L’unico modo per velocizzare la progressione sarà quello di spendere i diamanti, molto difficili da ottenere come ricompensa ma acquistabili con soldi veri.

Il comparto grafico di Desert Operation risente un po’ degli anni passati ma è ancora sufficiente e perfettamente a tema con il contesto militare. La schermata principale mostra un quartier generale realistico, realizzato con cura e impreziosito da qualche piccola animazione. I menù sono invece piuttosto anonimi, con testi bianchi e sfondi neri, ma le illustrazioni che mostrano le unità dell’esercito e i mezzi da combattimento sono state disegnate piuttosto bene.

Conclusioni

Desert Operation è un browser game di guerra e strategia in italiano che nonostante l’età continua ad attirare numerosi giocatori, offrendo un gameplay completo e alla portata di tutti. Nel complesso il titolo merita senz’altro la sufficienza, anche se gli sviluppatori potrebbero nettamente migliorarlo con una veste grafica nuova e al passo coi tempi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.