Desert Blitz: un MMO ripieno di strategia, storia e guerra

Sviluppato da Sealmedia, Desert Blitz ci pone al centro di una trama molto complessa e variegata in cui diventeremo, passo dopo passo, comandanti supremi delle truppe militari della nostra nazione.

Come in molti giochi di guerra che uniscono alcuni aspetti tipicamente gestionali alla storia, dovremo impegnarci nel costruire attivamente le condizioni di passaggio ad una classe di controllo superiore, costruendo la nostra base personalizzata e provvedendo strumenti e armi per le nostre reclute, che potranno affrontare le missioni in-game così come affrontare ostici avversari online attraverso quattro diversi server.

Anteprima di gioco

base Desert Blitz

Desert Blitz ci porterà in un lampo a Rakistan, uno stato dell’Asia centrale in formazione futura. Le condizioni del paese sono alquanto critiche: l’incapacità di sfruttare e adattare ai propri usi fonti di energia alternative si è tradotta in breve tempo nel panico generale, in quanto le riserve di petrolio sono agli sgoccioli, e la nazione non ha nulla su cui ripiegare. Dopo una serie di scavi, sono stati scoperti dopo lungo tempo grandi depositi petroliferi che percorrono la periferia della Repubblica del Rakistan, che però appare sul limite di una nuova crisi. Il nostro compito sarà quello di fondare una base militare in tale territorio e rappresentare gli interessi della nazione contro le orde di assalitori attratti dalle fonti di energia recentemente scoperte.

Il gameplay è flessibile e completo, in quanto ci offrirà miriadi di tattiche militari nelle nostre operazioni e missioni, dal classico secret commando per arrivare agli attacchi aerei. Potremo pianificare, dopo una fase di allenamento preliminare, delle invasioni su larga scala, dove potremo conseguire il titolo definitivo di Supreme Commander.

Attaco Desert Blitz

Le forze di guerra a nostra disposizione sono molto varie, per consentirci di acquisire maggiore esperienza in un settore particolare a seconda delle nostre capacità. Sarà infatti disponibile la classica fanteria, per passare poi alle unità motorizzate, ai carri armati, per concludere poi con la temibile difesa aerea e missili cruiser. Nel gioco, nessuno sforzo è mai sufficiente per assicurarsi la vittoria, perciò al giocatore è richiesta massima accortezza nel gestire le proprie truppe.

Conclusioni

Dotato di un comparto grafico in grado di far risaltare all’occhio del giocatore tutte le comunicazioni più importanti e le statistiche in tempo reale relative agli assalti e alle formazioni d’attacco, Desert Blitz consente di formare alleanze con altri giocatori oppure sperimentare una modalità in single player accattivante e longeva. Nel complesso si tratta di un buon titolo.

Sito ufficiale: http://www.desertblitz.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita