Demarcia: browser game ambientato nell’età del Medioevo

Demarcia è un F2P per browser con spiccati elementi tipici dei MMO, che vede la sua ambientazione principale nell’età medioevale. Come di solito ci si aspetta da titoli fortemente improntati alla narrazione storica delle vicende, il gioco seguirà molte delle caratteristiche tipiche dei RPG, includendo quindi elementi di costruzione e avventura mentre si viaggia per gli ampi regni offerti dal tutolo.

Ci troviamo difronte ad un browser game interessante e di nuova fattura, dove tra gli obiettivi giornalieri non mancheranno battaglie eroiche realmente accadute nel mondo reale con riferimenti al medioevo europeo.

Anteprima di gioco

Impero Demarcia

Inizieremo la nostra avventura su Demarcia scegliendo se essere re o regine di un impero già avviato, che ci metterà subito alla prova consentendoci di gestire piccoli compiti di micro-management, mentre il nostro regno prenderà forme sempre più decise sviluppando tecnologie utili, dando maggior spinta agli scambi commerciali e costruendo un esercito in grado di sconfiggere sia i nemici in-game che i nostri sfidanti in modalità PvP.

I tutorial inclusi nel gioco seguono un numero di ben 29 passi, tramite i quali impareremo a riconoscere le vere necessità dell’impero come il reperimento di risorse e settori per i quali è necessario indire sviluppo. Le varie quest porteranno una descrizione che si riferisce agli effetti di lungo periodo per le nostre azioni, per cui dovremo ponderare attentamente quali elementi utilizzare attualmente e a che scopo. Molte missioni quotidiane prenderanno spunto da battaglie eroiche realmente accadute nel mondo reale, ed i riferimenti al medioevo europeo non mancheranno.

combattimento Demarcia

L’interfaccia di gioco è estesa e curata da vari menu che graficamente ben si incastonano con gli elementi paesaggistici, tendenti a colori tenui, molto simili a quelli che si potrebbero ricavare da una ricognizione satellitare dall’alto. Il gioco si presenta complessivamente come avvolto da una difficoltà di base in grado di intrattenere il gamer ancora prima del raggiungimento del livello 2, in quanto risorse, elementi da costruzione, prestigio e capacità di organizzazione caleranno considerevolmente se non si terranno d’occhio numerosi parametri.

Conclusioni

Offerto tramite un’open beta giocabile dal pubblico, Demarcia offre, malgrado la traduzione parzialmente incompleta, un buon concept di trama basato sulle dinamiche classiche dei giochi di ruolo, senza però l’infusione di elementi aggiuntivi quali il fantasy che avrebbero potuto donare una maggiore linfa creativa alla storia.

Sito ufficiale: http://demarcia.clapalong.com/

1 Commento

  1. Faccio notare che sul loro sito, le ultime news sono datate dicembre 2012…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita