Cultures Online: browser game di strategia con vichinghi

Cultures Online è un browser game di strategia basato sulla cultura vichinga, nel quale potrai creare un tuo personaggio e gestire un villaggio prendendoti cura degli abitanti.

Come in ogni strategico saranno importanti le risorse, utili per costruire gli edifici ed addestrare soldati, mentre gli eroi rivestiranno un ruolo fondamentale in ogni battaglia e missione, pertanto dovrai equipaggiarli a dovere e scegliere l’arma più adeguata per affrontare gli avversari.

Anteprima di gioco

Il tutorial iniziale ti mostrerà come di consueto le basi del gioco, aiutandoti a costruire i primi edifici e familiarizzare con l’interfaccia. I combattimenti si basano su un sistema simile a carta-forbice-sasso, dove gli eroi possono equipaggiare armi a distanza, a due mani o a una mano. Avere un eroe per ognuna di queste tipologie porterà ovviamente grandi vantaggi sia in missione che sul campo di battaglia in generale. Il PvP invece è molto aperto e permette di attaccare gli altri giocatori liberamente, selezionandoli sulla mappa o attraverso una delle varie modalità offerte.

Gli eroi rappresentano un aspetto estremamente importante del gioco, pertanto sarà fondamentale renderli più potenti possibile. Il lavoro in città permette all’eroe di raccogliere risorse, guadagnare esperienza e migliorare le proprie statistiche. In alternativa potrai mandarli in missione, le quali però costeranno una determinata quantità di Wanderlust e richiederanno un certo lasso di tempo prima di iniziare il combattimento. Quest’ultimo avverrà in automatico e consentirà all’eroe di acquisire esperienza, monete, oggetti e alle volte persino rune, ovvero la valuta di gioco premium acquistabile con soldi veri.

Cultures Online è profondamente basato su schermate in flash, dove tutto avviene in maniera un po’ diversa rispetto ai più moderni browser game. Tra gli aspetti più qualitativi troviamo un ottimo comparto grafico in grado di offrire immagini realizzate con cura e colorate divinamente, anche se a livello di gameplay si dimostra un po’ carente rispetto alla concorrenza, offrendo un’esperienza di gioco perlopiù adatta ai giocatori meno esigenti.

Conclusioni

Cultures Online è un browser game di strategia un po’ particolare, in parte ben realizzato e in parte vagamente amatoriale. La possibilità di gestire ed equipaggiare gli eroi aumenta lo stimolo e l’originalità complessiva del titolo, anche se ciò nonostante non lo ritengo una perla del settore. Non mi sentirei di consigliarlo ai giocatori più esperti ed esigenti, quanto invece ad un’utenza in cerca di uno svago strategico non troppo impegnativo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.