Culture conflicts: strategico che ti fa viaggiare nel tempo

Culture Conflicts è un browser game strategico molto particolare. Sviluppato da MadeGames nel 2010, questo gioco browser based mette in moto un mondo dove ad esser in conflitto sono culture nettamente differenti.

Si tratterà a tutti gli effetti di una sorta di viaggio nel tempo, dai tempi antichi a quelli moderni. Oltre a questo fattore, che è tra i principali nello distinguere questo gioco dai comuni strategici online, presenterà le tipiche caratteristiche di uno strategy game. Potrete diventare dei grandi signori della guerra o scegliere la via diplomatica senza spargimenti di sangue, dovrete allearvi con le persone giuste e studiare tattiche vincenti per espandere i possedimenti e territori.

Viaggio temporale

Il gioco ha inizio nel 4000 A.C. e si conclude addirittura nel 2500 D.C. Questo accende una certa curiosità nello scoprire quello che avverrà e potremo vedere una volta superati i giorni nostri. Le epoche si dividono sostanzialmente in 4: antica, medievale, moderna e industriale. Il gioco si svolgerà con un mix di combinazioni a turni e in tempo reale.

Era stato annunciata l’apertura per l’inizio del 2011, tuttora però siamo ancora in attesa.

Conclusioni

Ancora niente di concreto ma solo anticipazioni in attesa del rilascio ufficiale. Speriamo non deluda le aspettative e non rispecchi uno dei tanti browser game di strategia già presente in rete. L’idea del viaggio nel tempo potrebbe rivelarsi piuttosto affascinante se per sfruttata e realizzata da tutti i punti di vista, sia grafici che di gameplay.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.