Colony of War: MMORTS Sci-Fi a tema spaziale

Colony of War è un nuovo browser game strategico in tempo reale di ambientazione fantascientifica targato netgame.com. Scegli la tua alleanza, costruisci la tua colonia ed equipaggia il tuo mech per lanciarti in straordinarie battaglie spaziali contro altri giocatori o tanti PNG diversi.

Siamo nell’anno 2627 e l’umanità, a seguito di terribili conflitti nucleari che hanno devastato la Terra, si è ormai adattata a vivere nelle colonie spaziali. Ma la pace non è destinata a durare a lungo: la sete di potere e di conquista da parte di umani e alieni non si è placata, e i contrasti fra le due fazioni principali si fanno sempre più duri.

Anteprima di gioco

Base Colony of War

Una volta creato l’account su netgame.com, il giocatore dovrà scegliere la propria nazione, cioè l’alleanza che vorrà servire in guerra fra A.U.G. (Allies of the Universe Governments) formato da ricchi e potenti che controllano despoticamente la Terra e le sue colonie spaziali, oppure U.F.I.S.S. (United Front of the Independent Solar System), fronte indipendente con base su Giove che si ribella al potere del regime e vuole ristabilire l’equilibrio sociale. Gli avatar, vale a dire i piloti dei Mech, sono soltanto sei, divisi in 3 classi basate sul loro potere principale: telecinesi, attacco a distanza, e scontro ravvicinato.

In Colony of War, i Mech e le colonie sono decisamente più importanti del pilota. Sarà possibile costruire più unità e personalizzarle acquistando o cercando in missione armi e attrezzature di attacco e difesa sempre più rare, proprio come in qualsiasi altro gioco di ruolo. In missione, inoltre si possono schierare  differenti unità, oppure fonderle per creare un Mech ancora più potente (ma attenti, l’operazione di fusione non è reversibile!). Nel frattempo, il giocatore non deve sottovalutare i compiti tipici dei giochi di strategia in tempo reale: creare ed espandere la propria colonia con hangar, torrette di difesa, fabbriche, centri commerciali ed edifici governativi. Il tutto richiederà tempo e impegno, attraverso molte ore in missione di esplorazione e lavoro di estrazione per raccogliere le cinque materie prime del gioco, a meno che non si voglia investire denaro reale per usufruire delle opzioni VIP.

Gameplay Colony of War

Per quanto riguarda le modalità di combattimento, Colony of War offre battaglie spaziali graficamente modeste e contenuti in tempo reale sia PvE sia PvP, con battaglie fra Colonie intere o giocatori singoli. I comandi sono i classici WASD della tastiera, con sistema di puntamento automatico dei nemici (barra spaziatrice) e fuoco (F1, F2 e F3), oppure è possibile usare il mouse per cercare manualmente un bersaglio.

Conclusioni

Colony of War merita sicuramente un giudizio positivo, che se espresso in voti si aggira intorno al 7. Cosa ci è piaciuto? Sicuramente il lato “social” del gioco con un variegato sistema di chat pubbliche e private quasi in tutte le schermate di gioco, dall’Alleanza al Bazar. Interfaccia completa e ben schematizzata, comparto grafico stabile e scontri in tempo reale più che accettabili. Certo dopo una presentazione così ben dettagliata e una storyline davvero complessa, fatta di fazioni opposte e ribellioni, forse ci saremmo aspettati una più ampia gamma di personaggi, ma in fondo i protagonisti veri del gioco sono le unità di combattimento e la colonia stessa, mentre il pg è poco più di un avatar.

Sito ufficiale: http://cow.netgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita