Chronicles of Merlin: gioco ispirato alla storia di Merlino

Chronicles of Merlin, uno dei fiori all’occhiello di KoramGame, è un gioco multi-piattaforma a metà fra un RTG strategico ed un classico RPG. Il nostro personaggio veste i panni del fidato aiutante di Merlino che parte dal regno di Westmore per sconfiggere il male in nome di Re Artù, incontrando lungo il cammino eroi celebri della letteratura inglese come Robin Hood e Lady Marion.

Disponibile sia su browser, sia come app per il vostro iOS, Chronicles of Merlin vi catapulterà dritti in un’epoca avventurosa dove sarete impegnati a costruire villaggi, riscuotere tributi, ingaggiare avvincenti battaglie e stipulare alleanze.

Anteprima di gioco

Città Chronicles of Merlin

Il gameplay di Chronicles of Merlin è molto intenso e racchiude i migliori aspetti degli strategici in tempo reale, ma anche le modalità tipiche dei giochi di ruolo, cioè missioni, gilde, combattimenti PvP e campagne PvE. Partiamo dal simulatore di costruzione: l’edificio più importante è il Municipio, che fa aumentare di livello l’intera città e che quindi va sempre sottoposto ad upgrade. Le tasse dei cittadini servono a finanziare le attività belliche e l’addestramento dell’esercito, ma col tempo altre risorse si rendono disponibili in altre mappe (chiamate Regioni). Nelle Regioni, infatti, sono sparpagliate rare miniere d’argento di cui dovrete ottenere il controllo. Anche per coltivare i campi e assicurarvi raccolto e provviste sufficienti per l’esercito dovrete lottare, anche se la concorrenza per accaparrarsi i terreni non è serrata come per le miniere.

Passando invece ad elementi più tipici del gameplay degli RPG, troviamo la modalità campagna che ha un peso non indifferente, dal momento che il giocatore potrà sbloccare nuovi capitoli solo sconfiggendo i vari NPC in cooperazione con altri giocatori. Una volta superato il capitolo Baldovino IV di Gerusalemme, l’utente dovrà unirsi ad uno dei tre Regni, a scelta fra quello di Cesare, di Re Artù oppure di Carlo Magno.

Combattimento Chronicles of Merlin

Sempre salendo di livello, poi, si potrà iniziare ad attaccare e invadere le città degli altri partecipanti. Qui sarà indispensabile schierare l’esercito con astuzia e ingegno, scegliendo con cura le truppe (fra fanti, cavalieri, arcieri, maghi stregoni, spadaccini e tantissimi altri personaggi) e i loro equipaggiamenti (anche qui le personalizzazioni sono strabilianti!), nonché scegliere la formazione più adeguata fra le otto disponibili.

Conclusioni

Simulatore agricolo e di costruzione rapido e mai noioso, personalizzazioni pressoché infinite e fantasiose, missioni avvincenti, tante ambientazioni e mappe, grafica e sonoro eccellenti, feroci combattimenti PvP e campagne PvE: sono queste le caratteristiche vincenti di Chronicles of Merlin. Ancora una volta KoramGame ha colpito nel segno, regalando ai suoi fan uno splendido titolo che vanta una fresca combinazione di elementi RPG e strategici che non annoiano mai e sanno regalare ore d’azione intensa e ricca di colpi di scena.

Sito ufficiale: http://cm.koramgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita