Checkmate: strategia nella seconda guerra mondiale

Per tutti gli appassionati di browser game di strategia e guerra sono lieto di presentare Checkmate, un gioco che porta i giocatori all’interno della Seconda Guerra Mondiale vestendoli in abiti da ufficiale e dando loro la possibilità di gestire una base ed un intero esercito.

Come in molti altri strategici, anche qui sarà necessario occuparsi dello sviluppo delle strutture e del potenziamento delle unità da combattimento, così da poter fronteggiare il nemico e poter portare a termine le varie missioni che verranno affidate dal Quartier Generale.

Anteprima di gioco

Base Checkmate

Vestirai i panni di un ufficiale e dovrai prenderti cura di una situazione disastrosa. Accetterai le varie missioni impartite dal Quartier Generale e dovrai condurre il tuo esercito alla vittoria. Per farlo avrai bisogno di prendere in considerazione molteplici fattori, come ad esempio il divario tra i livelli degli ufficiali e le varie fasi di combattimento, le formazioni e i tipi di unità, i contrattacchi e così via. Dovrai occuparti di potenziare i tuoi ufficiali assegnando i punti che otterrai ai quattro attributi principali: Valor, Tactics, Command e Leadership, mentre le strutture dovranno essere fortificate per resistere ad eventuali attacchi nemici.

Il tutorial iniziale è piuttosto semplice, il che unito ad un’interfaccia intuitiva permette di comprendere in poco tempo tutte le nozioni necessarie per cavarsela da soli. Ti verranno dati inoltre dei consigli che cercheranno di aiutarti a migliorare le tue prestazioni, mostrando a seguito di una sconfitta i possibili fattori che hanno causato il tuo fallimento, elencandoti gli elementi di base per mettere in pratica una buona strategia, i pro e contro di ogni unità da combattimento e così via, il tutto attraverso una grafica molto pulita e ben realizzata. Tra gli aspetti più strani ed originali troviamo la possibilità di addestrare animali domestici, i quali potranno rivestire un ruolo importante in battaglia aiutando i soldati a combattere.

Combattimento Checkmate

Ogni missione contiene cinque battaglie da superare per proseguire nel gioco, le quali si svolgeranno con un classico sistema a turni accompagnato da alcune semplici animazioni. Il combattimento rappresenta gran parte di quello che ha da offrire il gameplay, anche se la guerra ha ovviamente bisogno di un’adeguata organizzazione e sostegno, il che richiederà una certa attenzione nei confronti della Base. Checkmate mette fin da subito in vista tutte le costruzioni necessarie, mentre sarà tuo compito ordinarne la costruzione con un semplice click. Dovrai poi occuparti di potenziarle e migliorarle, mandando avanti la ricerca, ordinando l’addestramento di nuove reclute e così via, il tutto usufruendo delle risorse generate dalla Periferia (Outskirts). Per quanto riguarda gli slot di costruzione, Checkmate utilizza le solite dinamiche di ogni tipico browser game di strategia, richiedendo determinati periodi di tempo per portare a termine ogni azione richiesta.

Conclusioni

Checkmate è un buon browser game di strategia, basato perlopiù sulle campagne e i combattimenti PvE. E’ comunque presente un’arena dove i giocatori possono scontrarsi tra di loro, mentre volendo è anche possibile formare coalizioni per potersi scambiare risorse importanti e utili a migliorare le tecnologie in comune. Nel complesso si tratta di un gioco completo e ben realizzato, da provare per tutti gli appassionati di browser game strategici e di guerra.

Sito ufficiale: http://ct.koramgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita