CastleVille Legends: costruisci il tuo castello magico

Molti sviluppatori utilizzano Facebook come trampolino di lancio per far conoscere i loro giochi. Se questi riscuotono un discreto successo, in alcuni casi vengono successivamente rilasciati anche su altre piattaforme.

Castleville Legends ha subito questa sorte ed è infatti disponibile non solo come social game ma anche su dispositivi iOS e Android.

Anteprima di gioco

Castello CastleVille Legends

CastleVille Legends è un gestionale sviluppato dalla nota Zynga, azienda specializzata in giochi per il mercato mobile. Il titolo ci propone un gameplay semplice e ben radicato a i canoni del genere, curato nel dettaglio e senza nulla di impreciso o sbilanciato. Il tutorial ci introdurrà a un sistema di gioco basato sugli “eroi”, personaggi specifici che svolgeranno vari compiti all’interno del nostro feudo. Il primo che conosceremo sarà il nostro consigliere Magnus che ci spiegherà come ristrutturare, in pochi click, le rovine del nostro castello. Inoltre ci verrà mostrato subito come guadagnare la valuta locale, grazie a una vecchia mercante che ci acquisterà qualsiasi merce. Dovremo quindi fare un’oculata scelta su quali risorse vendere e quali utilizzare per migliorare i nostri possedimenti.

I compiti che ci verranno assegnati saranno dei più vari: inizieremo con il raccogliere le mele e rimediare della legna, passando poi alla costruzione di nuovi edifici e al completamento di vere e proprie missioni di espansione dei territori una volta raggiunti i livelli più alti. Fortunatamente i tempi di attesa per completare ogni azione sono piuttosto rapidi, ma vista la natura free-to-play del gioco potremo sempre velocizzare la procedura utilizzando le “corone” acquistate nello shop o rimediate dopo qualche avventura. A dire il vero i messaggi pubblicitari certe volte potrebbero sembrare un po’ troppo invadenti, ma nel complesso il gioco riesce a redimersi alla grande. Il gameplay è infatti quanto di più solido si possa chiedere e non annoia mai, grazie alla continua introduzione di novità anche dopo aver superato il ventesimo livello. Una piccola ma gradita aggiunta è sicuramente la possibilità di gestire il nostro castello anche quando non siamo collegati, per poi caricare online le modifiche alla prima connessione. E’ inoltre possibile sincronizzare i dati di gioco fra PC e smartphone.

Villaggio CastleVille Legends

Il comparto grafico è sicuramente uno degli aspetti più curati dell’intero prodotto. Lo stile simpatico e dai colori sgargianti risalta perfettamente sullo schermo, grazie anche alla funzione full-screen. Le animazioni, per quanto semplici, svolgono un ottimo lavoro nell’intrattenere il giocatore durante le fasi di attesa. I dettagli su schermo sono talvolta impressionanti e non hanno nulla da invidiare ad altri giochi più famosi. Anche se la musica non è delle più ispirate almeno è proposta in alta qualità, condita da ottimi effetti sonori.

Conclusioni

Castleville Legends è uno di quei social games che merita ogni suo iscritto. La cura che gli sviluppatori hanno riposto nella creazione del titolo è impressionante e come risultato ci troviamo difronte a un gioco che non annoia mai. Il gameplay è avvincente e il comparto tecnico è di ottimo livello. Che altro dire? Provatelo al più presto.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/castlevillelegends

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita