Castle Tower: gioco di strategia con personaggi delle fiabe

Castle Tower è un simpatico gioco online di strategia ispirato al genere tower defence, all’interno del quale troviamo molti personaggi famosi appartenenti al mondo delle fiabe.

Vestirai il ruolo di una principessa, la cui felicità, bellezza e ricchezza hanno suscitato gelosia ed odio da parte della Regina del paese confinante. Ci sarà quindi un’invasione e dovrai costruire un paese in grado di difendersi ed affrontare le sfide, con tanto di mura, torri difensive ed esercito ben addestrato.

Anteprima di gioco

città Castle Tower

Per creare la città avrai bisogno di lavoratori, mentre per difenderla dovrai costruire torrette difensive ed addestrare un esercito utilizzando le caserme. Occorrerà inoltre procurarsi le risorse come il legno, la pietra e le caramelle, accantonandole in magazzino ed utilizzandole all’occorrenza. Ogni struttura potrà poi essere potenziata, per sbloccare nuove funzionalità e migliorarne le performance. Il tutto viene accompagnato dalla presenza di alcuni personaggi famosi, come ad esempio i Tre Porcellini che vestiranno i panni degli operai, il Gatto con gli Stivali che addestrerà l’esercito, Robin Hood che si occuperà degli arcieri, i Nani che lavoreranno in miniera e così via.

Il conflitto con la Regina della Neve fa da trama alla campagna di gioco, dove attraverso varie missioni dovrai eliminare i suoi avamposti e fermare il suo battaglione d’attacco. Troviamo poi il lato multiplayer, con gli scontri PvP contro altri giocatori e le alleanze, la lista nera dei nemici e molto altro. Dovrai quindi costruire una solida difesa e formare un esercito ben addestrato, in grado di proteggere il castello e sconfiggere ogni sorta di minaccia esterna. In alternativa, potrai anche acquistare protezioni giornaliere, settimanali o addirittura mensili.

attacco Castle Tower

Costruire, difendere ed attaccare sono le tre attività principali del gioco. Il legno e la pietra servono per le costruzioni, mentre le caramelle sostengono l’esercito. Tutte le risorse sono molto richieste, il che rappresenta la limitazione più influente di Castle Tower. Detto questo, potrai sottostare ogni volta alle attese per la raccolta delle risorse oppure acquistarne quando ne avrai bisogno. Per farlo dovrai utilizzare le gemme, ovvero la valuta premium acquistabile con soldi veri. Bisogna infine considerare che gli sviluppatori sono stati molto generosi, tanto da regalare ben 600 gemme a qualsiasi giocatore che inizia a giocare. Queste permettono tra le altre cose di espandere il territorio e proteggerlo, ricaricare le risorse senza attese, aumentare il tasso di produzione e costruire senza bisogno di materiali.

Conclusioni

Castle Tower è un divertente gioco online di strategia, adatto a tutti gli appassionati del genere e giocabile gratuitamente su Facebook. Concettualmente è molto simile agli innumerevoli casual game esistenti sul noto social network, anche se la sua cornice in stile cartoon e la trama basata sulle fiabe lo rendono in qualche modo stimolante ed originale.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/castletower/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita