Castle Fight: lotte brutali in uno strategico storico

Castle Fight è un’ottima avventura per browser destinata ad avere un forte impatto nei giocatori, per via della profonda controparte strategica e una consistente dose di azione nell’ambito degli scontri di due fazioni rivali, contraddistinte dal desiderio di dover primeggiare nella salvaguardia dei propri territori, situati in Terra Santa.

Un titolo dall’ambientazione storica dove il realismo cerca di fare da padrone, con ambienti e truppe ben disegnate ed un gameplay ricco di obiettivi da conseguire.

Anteprima di gioco

Villaggio Castle Fight

Non appena ci iscriveremo a Castle Fight, saremo subito accolti da una schermata principale che domanderà quale delle due fazioni (Crociati cristiani oppure Nobili arabi) vorremo scegliere come protagonista del gioco. A quanto pare, il gameplay non mostra significative differenze o vantaggi assecondando la preferenza ad un gruppo piuttosto che all’altro, perciò la propria scelta ricade principalmente su motivi estetici oppure ideologici. Castle Fight è un gioco che si propone di stabilire un proprio dominio attraverso lo sfruttamento delle risorse disponibili, per poi lanciarci in brutali lotte, che avvengono comunque in uno stadio piuttosto avanzato. La costruzione di edifici e castelli, insieme alla nostra base principale, è un tratto essenziale dei gioco, insieme agli avanzamenti tecnologici che potremo utilizzare a vantaggio delle nostre truppe, a difesa dei territori.

Per costruire è sufficiente selezionare un punto libero sulla griglia di gioco e scegliere la tipologia di edificio, mentre saremo accompagnati per tutto il processo di creazione da una pratica legenda che ci mostrerà quanto tempo sarà necessario prima dell’inaugurazione. Potremo inoltre sfruttare la moneta virtuale del gioco per ottenere dai semplici elementi di uso quotidiano come il cibo, alle cosiddette “vacanze”, ovvero la possibilità di lasciare il gioco temporaneamente e non essere attaccati nei successivi 21 giorni.

Truppe Castle Fight

Non appena avremo soddisfatto i requisiti necessari alla creazione delle nostre basi, potremo dedicarci all’allenamento delle truppe, partendo con l’attaccare piccoli gruppi di fanteria, fino ad utilizzare la forza bruta per ottenere il predominio sulle città. Le unità speciali che avremo in dotazione includeranno assassini o spie, che potranno a nostra discrezione sabotare gli edifici nemici oppure ottenere informazioni utili al contrattacco.

Conclusioni

Sforzandosi di mantenere una buona dose di realismo per tutta la durata del titolo, grazie alla palette di colori azzeccata e sobria dal punto di vista geografico e architettonico, Castle Fight è accattivante e coinvolgente, con un numero di quest proporzionato alla nostra libertà di portare avanti l’azione di gioco.

Sito ufficiale: http://www.castlefight.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita