Browsergame di maghi: strategia e gdr gratis

Un browser game di strategia e gdr allo stesso tempo. Diventa un potente mago e impressiona gli avversari con abili magie.

Xhodon è stato premiato come Browsergame of the Year 2007. Richiesta registrazione a Bigpoint per poter giocare ed è tutto completamente gratuito.

Anteprima di gioco

Un mondo popolato da creature fantastiche, eroi e ricco di avventure.

Alcune caratteristiche:

  • Scegli fra luce e ombra
  • Sistema unico d’incantesimi
  • Creati un mago personalizzato
  • Trova gli artefatti sacri e raccogli risorse poderose

Dovrai da subito decidere se allearti con le forze della luce o schierarti con l’ombra e l’oscurità. Scegli inoltre se essere un mago o una maga e inizia la tua avventura.

Avviato il gioco ti ritroverai nella schermata principale. Cliccando su Palace potremo vedere il nostro palazzo, cuore delle nostre attività. Potremo evocare la grotta dei cristalli o la stazione della culture.

Potremo decidere quando costruire nuovi edifici ed evocare nuovi esseri con il sistema di evocazione di Xhodon.

Con l’aiuto degli Eroi potremo conquistare artefatti sacri. Con le nostre abilità commerciali potremo intraprendere azioni di commercio vantaggiose. Il tutto con le nostre risorse, ottenute grazie al palazzo, con le quali potremo vendere e commerciare.

Potremo quindi collezionare oggetti utili ed equipaggiare il nostro mago al meglio delle nostre possibilità.

Componente multiplayer

Un misto tra strategico e gioco di ruolo. Potremo inoltre chattare e comunicare con altri maghi o maghe, ovvero altri giocatori registrati e connessi al gioco come noi. Una componente multiplayer che rende il gioco più coinvolgente e appassionante.

Sarà infatti possibile creare vere e proprie gilde o entrare a far parte di comunità già esistenti, scambiare oggetti e collaborare.

Grafica di Xhodon

Personalmente la trovo piuttosto scarna, essenziale in quanto a immagini e qualità grafica.  A volte potrebbe risultare non troppo intuitiva per chi non conosce l’inglese, il che potrebbe creare grande confusione nei giocatori che da poco si approcciano al gioco.

Tuttavia può rappresentare una valida alternativa ad altri giochi simili di strategia e ruolo.

2 Commenti

  1. ma come si fa a giocare

  2. Registrati da qui: http://it.bigpoint.com/xhodon/

    E’ gratis e in italiano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.