Brain Storm: gioco di strategia a tema Sci-fi con quiz

Brain Storm è un browser game strategico in tempo reale a tema Sci-fi sviluppato da Genia Games che lo ha lanciato lo scorso anno in versione beta. Il gioco (che è ancora oggi in beta) è ambientato in un non troppo lontano futuro dove è stata scoperta una nuova fonte di energia fossile alternativa al petrolio: il Genium.

Il Genium è una risorsa rara, che per raggiungere la sua potenza massima va combinato con energia cognitiva. Genium e Conoscenza saranno le due risorse principali in Brain Storm, dove il giocatore dovrà creare alleanze, assumere e formare esperti e usare tanta strategia per essere il primo a costruire l’Oracolo più potente del mondo.

Anteprima di gioco

Base Brain Storm

L’obiettivo di Brain Storm è costruire l’Oracolo più potente del mondo, emblema della supremazia intellettuale della tua Alleanza. Il gioco infatti, sfrutta tutte le dinamiche tipiche degli RTS, ma senza sfociare nella violenza e con un tocco in più che si può riassumere con il motto “la conoscenza è potere”. Qui, in realtà, la conoscenza è una vera e propria risorsa, da raccogliere e spendere per potenziare il Genium, un minerale molto importante che ha sostituito completamente i carburanti fossili.

A differenza di altri RTS, quindi, non passeremo il tempo a costruire armi e arruolare soldati, ma formeremo un staff di esperti, come esploratori e geologi, e realizzeremo varie basi per l’estrazione del Genium e laboratori per lo sviluppo di nuove tecnologie. La mappa di gioco ci permette di posizionare la nostra base nell’area del continente che preferiamo: noi abbiamo scelto il Medio Oriente e piazzato la nostra sede centrale a Cipro. A questo punto è necessario assumere e inviare un esperto per fare rapporto sulla situazione e iniziare a raccogliere risorse. Quando i nostri esperti trovano un frammento di conoscenza dovremo sbloccarlo rispondendo correttamente ad un quiz relativo all’oggetto stesso: se si tratta di un bikini, ad esempio, chi lo ha inventato e quando, oppure di che razza sono i cani da tartufo. Dovremo poi sfruttare al meglio l’oggetto conquistato: nel caso dei cani potremo metterli a guardia delle nostre strutture, e il bikini aggiungerlo al vestiario di uno degli esperti. I frammenti di conoscenza possono anche essere usati per costruire uno scudo a difesa dagli attacchi nemici.

Esperti Brain Storm

Ben presto ci accorgeremo che la valuta di gioco, i Crediti, possono essere usati sia per automatizzare alcune procedure di estrazione e raccolta, ma soprattutto per aiutarci a rispondere alla domande. Se sbagliamo la prima risposta, infatti, è possibile spendere qualche Credito per avere una seconda chance. Certo, basta usare un motore di ricerca o sfogliare la nostra vecchia enciclopedia per azzeccare la risposta corretta al primo tentativo ed evitare di spendere soldi inutilmente.

Conclusioni

Brain Storm è un buon gioco online alternativo ai classici RTS. Le animazioni, gli art work e le mappe sono straordinari sotto il profilo grafico, e i personaggi non sono mai cupi e assetati di potere, ma scienziati positivi e colorati che trasmettono un senso di leggerezza e divertimento. Il gameplay è perfettamente in linea con la storia “genial” e l’ambientazione Sci-Fi che sicuramente piacerà agli amanti dei quiz, dato che, al posto di guerre e attacchi nemici, si combatte a suon di risposte corrette. Se non avvincente, di certo è istruttivo!

Sito ufficiale: http://www.genia.com/portal/brainstorm/introduction

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita