Blood Crown: gioco di strategia dark horror

Blood Crown è un browser game di genere strategico e simulazione ambientato in un Europa medievale devastata da una terribile malattia, la Morte Nera, che ha ucciso metà della popolazione in una sola notte. Ora, Vampiri e Lupi Mannari sono tornati a dominare il mondo e cercano di schiavizzare i pochi umani sopravvissuti scatenando guerre e tremendi conflitti.

Blood Crown è un prodotto Kabam, azienda californiana leader mondiale nel settore di giochi online e videogiochi, autrice del già recensito Kingdoms of Camelot.

Anteprima di gioco

Villaggio Blood Crown

In Blood Crown dovrai scegliere la tua fazione e iniziare a costruire il tuo impero. Il breve tutorial ti presenterà la storia di questo mondo dark horror: nel 1351 l’Europa fu colpita da una terribile malattia che decimò la popolazione umana, e così le creature della notte, Lupi Mannari e Vampiri, tornarono in superficie per dominare il mondo. Le differenze fra le varie fazioni sono più che altro estetiche, anche se gli Umani hanno eserciti che eccellono nella cavalleria, i Vampiri vantano truppe di terra e fanteria invincibili, mentre i Lupi Mannari hanno truppe d’assalto ben organizzate.

Una volta scelta la fazione, si inizia a costruire il proprio accampamento. Ogni città ha una serie di strutture difensive e offensive, a partire dalla cinta muraria fino alle torrette, che devono essere sviluppate per aumentare la propria reputazione. Anche aumentare gli alloggi per la popolazione è altrettanto importante, dato che questi versano dazi e tasse con cui acquistare altre strutture. Fuori dalla città ci sono altri avamposti di controllo ed edifici che producono risorse, come i campi di grano, fattorie, mulini e falegnamerie. Dopo aver investito tempo e risorse nella simulazione economica, con un po’ di pazienza, oppure acquistando i pacchetti di gemme e valuta, saremo in grado di costruire più città (fino a quattro).

impero Blood Crown

Allo stesso tempo dovremo curare la parte bellica del gioco: reclutare nuove leve nella Hall degli Eroi e formare un esercito personalizzato con cui muovere guerra, pianificare assalti e difendersi dalle rappresaglie nemiche. In realtà la parte di simulazione è quella predominante in Blood Crown, a scapito di quella bellica, anche se è possibile attaccare un’altra città in qualunque momento. Come nuovi utenti, avrete soltanto una settimana di protezione, durante la quale converrà attrezzarsi con buone misure di difesa.

Conclusioni

Blood Crown è un browser game più di simulazione che strategico, con un mix bilanciato di elementi tecnici e grafici e un gameplay abbastanza emozionante. Ogni caratteristica è commisurata alla crescita e all’impegno dedicato al gioco, mentre non mancano vari elementi social, come community, chat, affiliazioni e gilde. Per quanto riguarda il sistema di monetizzazione, la Kabam offre pacchetti di valuta premium e gemme per partecipare a mini giochi, ottenere skip timers, code extra di costruzione, protezione da altri utenti, il secondo slot città, e tanti altri extra. Blood Crown è un titolo discreto, ma che non riesce a raggiungere i livelli degli altri capolavori firmati Kabam. Anzi, impossibile non notare le enormi somiglianze con Kingdoms of Camelot, praticamente identico tranne per la storyline dark vampiresca!

Sito ufficiale: https://www.kabam.com/it/games/blood-crown

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita