BeBees: costruisci e gestisci il tuo alveare di api

BeBees è uno browser game a metà tra uno strategico e un GdR online sviluppato da X1 Group per IDGV GmbH. Lo scopo del gioco consiste nel costruire il proprio alveare di api ed espandere la propria influenza tramite la costruzione di colonie. A seconda della tua strategia, sarà possibile trattare con gli avversari o tentare di distruggere i loro alveari.

Le meccaniche alla base del titolo si comportano esattamente come uno strategico classico in cui è possibile gestire diverse strutture che, una volta realizzate, danno accesso ad ulteriori unità e potenziamenti.

Anteprima di gioco

Alveare Bebees

L’interfaccia ci da subito un’anteprima di come è formato il nostro alveare. Le singole sezioni all’interno di esso hanno ruoli molto diversi tra loro, ma tutti necessari al compimento della propria missione. Guardando l’alveare nella sua interezza, è possibile notare che ci sono ben 22 favi liberi, senza contare la Chamber of the Queen e 4 prati in grado di permettere alla nostra progenie di espandersi. Dal quinto livello, per esempio, è possibile costruire le Attackers’ Chamber. In queste particolari strutture si possono addestrare le api perché diventino guerrieri in grado di destabilizzare i vicini alveari. Grazie a queste unità, è possibile attaccare e saccheggiare del prezioso miele ai nemici. Ogni ape guerriera è in grado di portare con sé 15 unità di miele. La Chamber of the Queen è dove tutte le api nascono e maggiore è la sua grandezza (o il livello), più ne vengono alla luce. Superato il livello 5 di espansione, non saremo più protetti dagli attacchi esterni, ma ciò permetterà anche di allearsi con altri giocatori tramite le colonie.

Accettando o invitando altre persone a unirsi alla nostra causa, sarà possibile pianificare attacchi congiunti e difendersi in massa. La Defenders’ Chamber permette di addestrare unità specifiche per la difesa del nostro alveare dagli attacchi nemici. Oltre a queste unità d’attacco e di difesa possiamo realizzare altri tipi di api tra cui: le Gatherers, le Guards e le Destroyers. Senza scendere troppo nei dettagli possiamo dire che le prime si occupano della raccolta del miele, le seconde dell’ordine dell’alveare e le terze del rimuovere delle camere già costruite. Grazie alla scaletta di produzione possiamo tenere sotto controllo quali sezioni o camere stiamo costruendo. Il numero massimo di strutture in coda è 3. Grazie poi al Flower Symbol, un giocatore può decidere anche di giocare sulla difensiva e venire premiato per questo con un +15% alla produzione di miele, in modo da controbilanciare quegli alveari che preferiscono attaccare e saccheggiare.

Prato Bebees

Questo titolo risulta indubbiamente poco ispirato. Ciò che vediamo in gioco è poca cosa, sia da un punto di vista animato che grafico. Giocare in totale silenzio poi, senza musiche né effetti sonori non migliora di certo la situazione. Le lingue di gioco sono l’Inglese e il Tedesco, mentre è possibile ottenere ulteriori potenziamenti al proprio gameplay pagando con moneta reale. Il target verso cui è orientato questo browser game è indubbiamente quello dei più piccoli.

Conclusioni

BeBees è un mix di generi in cui nulla prevale e niente risalta. Tenendo presente la natura del gameplay è possibile raccomandare questo titolo esclusivamente per una fascia d’età molto giovane in cui divertirsi è importante, basta che sia un gioco come un altro!

Sito ufficiale: http://us.bebees.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita