Battlefront Heroes: gioco di strategia militare in italiano

Battlefront Heroes è un nuovo social game in italiano di stampo strategico sviluppato da Gosu Ltd. e da poco disponibile su Facebook. Il titolo è riuscito a guadagnarsi rapidamente più di 50.000 utenti e il contatore continua a crescere senza dare segnali di interruzione. Un ottimo inizio per un prodotto che centra il proprio focus sulla componente multiplayer.

Anteprima di gioco

Villaggio Battlefront Heroes

Dopo aver inserito il nostro nome di battaglia saremo accolti da un breve tutorial in grado di spiegarci le basilari dinamiche di gioco: mouse alla mano potremo subito costruire importanti edifici, in particolare il centro di comando. Da qui infatti riusciremo a dirigere tutte le operazioni, sia commerciali sia militari, aumentandone di pari passo il livello e sbloccando così nuove costruzioni. Fondamentali saranno gli operai addestrati, vera e propria forza lavoro che si occuperà di ogni manutenzione ordinaria nella base. Fattorie, estrattori e magazzini non ci faranno mai mancare le risorse primarie, soprattutto cibo e minerali grezzi perfetti per mantenere alto il morale delle truppe. Queste potranno essere addestrate nella caserma e si disporranno ordinatamente in un centro di raccolta, pronte per la prima missione: una volta arrivati in territorio nemico potremo inviarle liberamente per la mappa, scegliendo strategicamente il luogo ideale per il loadout. La varietà di soldati a nostra disposizione è impressionante e l’iniziale limite di 20 unità sarà ampliabile con l’avanzare dei livelli.

All’inizio, l’autonomia concessa al giocatore non sarà moltissima e i momenti d’apertura del gioco ci potrebbero sembrare fin troppo guidati; una volta liberi dalle restrizioni del tutorial però, potremo finalmente agire come vorremmo per prepararci alle più ostiche battaglie. Lo stesso titolo consiglia di unirsi e formare qualche alleanza in previsione di certi scontri parecchio difficili. La modalità PvP è sicuramente il fiore all’occhiello del titolo Gosu, grazie a partite avvincenti sempre in bilico fra vittoria e sconfitta; clan wars, interminabili tornei e leghe elitarie che faranno la gioia degli appassionati del genere. Scudi di varia durata sono invece disponibili nello shop in-game per chiunque fosse allergico al comparto multiplayer, insieme a monumenti speciali acquistabili con denaro reale.

Unità Battlefront Heroes

Muovendo da uno sguardo tecnico, Battlefront Heroes si mantiene su livelli piuttosto alti, in primo luogo esteticamente: uno splendido motore 3D gestisce bene tutti i modelli su schermo, garantendo leggerezza e ottimizzazione sopra alla media. Lo stile grafico colorato e umoristico si nota principalmente nelle cutscenes che intervallano le scene più importanti e ci intrattengono nelle attese più lunghe. Peccato solo per alcuni problemi nel netcode, causa di rare disconnessioni, e imprecisioni nella traduzione italiana. Buona invece la colonna sonora a tema, caratterizzata anche da effetti audio nella media.

Conclusioni

Battlefront Heroes è un buon gestionale di stampo casual improntato verso il comparto multigiocatore. Se siete alla ricerca di lunghe partite con gli amici avete trovato un ottimo pretendente, altrimenti le poche novità introdotte potrebbero farvi migrare da altre parti.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/battlefrontheroes

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita