Battlefront Heroes: gioco di strategia stile Clash of Clans

Battlefront Heroes è un browser game per Facebook di genere fantasy strategico, con un gameplay molto simile a Clash of Clans incentrato sulla costruzione di una città.

Avete presente Clash of Clans, quel gioco online made in Finland che da qualche tempo sta letteralmente spopolando su dispositivi Android e iOS? Ecco, Battlefront Heroes è uno dei tanti cloni immessi sul mercato dei giochi online attraverso Facebook, questa volta dalla pechinese Gosu Group, già autrice di titoli come SimCity Social, My Empire e Country Story.

Anteprima di gioco

Villaggio Battlefront Heroes

Battlefront Heroes è un gioco online per Facebook di genere strategico, con una buona parte del gameplay dedicata alla costruzione di una città. Vi sono 3 tipi di edifici: Risorsa, Base e Difesa. Il centro di comando è l’edificio più importante della Base e dovrà essere upgradato di continuo per sbloccare nuove unità e sistemi di difesa. Fra gli edifici di difesa troviamo la classica cinta muraria, torrette armate con artiglieria pesante fino ad una serie di missili anti-aerei, cannoni laser, antichi obici, lanciamissili e armi di ogni genere. Fra gli edifici risorsa, invece, troviamo la piattaforma di trivellazione per estrarre petrolio, i laboratori di ricerca, tante fattorie, coltivazioni e miniere (fra cui anche la rara miniera di diamanti che produce soltanto 2 diamanti l’ora), con annessi magazzini per conservarle. I magazzini vanno protetti con i sistemi di difesa, in quanto, durante le incursioni via terra o aeree, gli altri giocatori e i nemici in generale potranno saccheggiarli, a eccezione dei diamanti che non possono essere sottratti in alcun modo.

Le risorse in Battlefront Heroes sono cibo, petrolio, minerali e i già citati diamanti. Il cibo è indispensabile per fornire derrate alimentari alle truppe durante le missioni e le campagne PvE, mentre il petrolio alimenta i mezzi di trasporto e viene consumato anche per costruire nuovi edifici, esattamente come i minerali. Nello shop sarà possibile acquistare con valuta vera i diamanti, che permettono di ottenere facilmente e senza fatica tante agevolazioni, come saltare le missioni e comprare operai extra nelle fabbriche o sbloccare le Unità. Le Unità, infatti, sono tutte bloccate (ad eccezione dei Marinai) e si sbloccano normalmente completando missioni, mini-quest e salendo così di livello. Alcune categorie di Unità sono sia umane siameccaniche: Piromani (Flamethrowers, in pratica soldati muniti di lanciafiamme), Ladri, Cannonieri, Paracadutisti, Commando, Incrociatori, Carri Armati, Droni, Mech, Cyborg e tanti altri. Infine, come di consueto le unità dovranno essere allenate nel Centro di Addestramento per aumentarne l’efficienza e le capacità combattive.

Combattimento Battlefront Heroes

Le modalità di gioco variano dalle quest, le missioni, le campagne PvE e PvP. Vincendo 30 battaglie a punteggio pieno, e cioè tre stelle, si ha la possibilità di edificare un monumento che aumenterà le capacità delle proprie truppe, la produttività degli edifici risorsa, oppure rallenterà gli avversari. Fra questi monumenti abbiamo il Memoriale ai Veterani che aumenta la velocità delle truppe di terra, AirSupremacy, monumento che dà maggiore velocità alle forze aeree, Reinforcement Tent, Fontana di Protezione per ottenere punti difesa extra, Torre dell’Orologio che riduce i tempi di addestramento delle truppe, e, infine, il Nano da Giardino che stordisce e confonde i nemici per farvi guadagnare tempo.

Conclusioni

Battlefront Heroes risulta nel complesso un buon browser game, con un’interfaccia colorata e ben organizzata, tanti art work simpatici e divertenti e un notevole panorama di personalizzazioni sia nelle Unità sia negli Edifici, con tanto di Monumenti extra che fungono in un certo senso da pozioni. Tuttavia, Battlefront Heroes non può considerarsi un titolo originale o innovativo, in quanto copia spiccicata di Clash of Clans, anche se ha proposto una versione via Facebook lasciando a Clash of Clans l’egemonia sui sistemi operativi mobile più usati, Android e iOS. L’usato garantito si potrebbe dire, ma in fondo perché scegliere una copia se si può giocare con l’originale?

Sito ufficiale: https://www.facebook.com/BattlefrontHeroes

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita