Batheo: browser game di strategia nell’antica Grecia

I titoli dedicati alla Storia occidentale sviluppati sotto forma di giochi per browser sono molto numerosi, ma pochi possono vantare una riproduzione fedele delle tematiche gestionali e storiche originali, con l’aggiunta di qualche personaggio derivante dalle fiabe più conosciute.

Batheo è un gioco di strategia ambientato nell’antica Grecia che cerca di offrire un’esperienza di questo tipo, dove ci avventureremo nei meandri della Polis costruendo edifici e nuove città, allenando e gestendo al contempo un potente esercito per il quale cercheremo di proporci come capi indiscussi di tutto il mar Egeo.

Anteprima di gioco

città Batheo

Batheo include tutte le proprietà tipiche dei giochi gestionali di guerra: ci assumeremo l’incarico di allenare soldati per lanciarci in guerra contro eserciti avversari, scegliendo innanzitutto il nostro campione/eroe principale dal menu di partenza. Ognuno di essi è dotato di un esercito proprio configurato secondo caratteristiche diverse, ed i guerrieri che ne fanno parte diventeranno i nostri compagni inseparabili in questa avventura, lottando per noi.

Gran parte del successo dipenderà dalla nostra capacità di governare le città che costruiremo, impostando determinati livelli di tasse per ottenere l’oro necessario a rifornire l’esercito oppure costruire nuovi edifici, facendo spesso degli upgrade all’arsenale con l’obiettivo di renderlo sempre più potente. Il gioco è dotato di una serie di task molto numerose in grado di impegnare anche il più arguto dei giocatori, grazie anche alla mole di eventi da affrontare con la dovuta calma. Un tutorial iniziale ci guiderà invece durante la fase preliminare, dove sceglieremo man mano quali quest affrontare.

combattimento Batheo

Batheo offre un comparto grafico nitido e tridimensionale che permette di gestire le sessioni di battaglia come pochi browser game riescono a fare: grazie alla presenza di sprite in grado di muoversi e animarsi durante gli attacchi, l’interfaccia prenderà vita propria, offrendo un risultato decisamente gradevole dal punto di vista del design.

Conclusioni

Con centinaia di eroi protagonisti, una perfetta visuale di gioco sia in fase di battaglia che di gestione delle città ed un tutorial molto accessibile, i combattimenti di Batheo e la corsa alla conquista di territori e ricchezze risultano gratificanti e convincenti al tempo stesso.

Sito ufficiale: http://batheo.clapalong.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita