Alliance Warfare: gioco online di strategia medievale

Alliance Warfare è un browser game di strategia di stampo medievale, il quale oltre ad offrire le caratteristiche ormai consolidate dei giochi RTS presenta alcune novità interessanti, dando vita ad un’esperienza familiare e allo stesso tempo fresca.

Immerso nella tipica ambientazione medievale, Alliance Warfare ti permette di vestire i panni del Signore di una città con il compito di sviluppare una terra dilaniata dalla guerra. Potrai scegliere fra quattro regioni in quattro continenti separati, selezionando un avatar e cominciando subito a giocare.

Anteprima di gioco

città Alliance Warfare

Il tutorial introduce ai meccanismi base e premia con risorse ed altri suggerimenti. Costruirai edifici, produrrai e consumerai risorse, rafforzerai le mura difensive e le torri, recluterai generali ed unità dell’esercito, finanzierai la ricerca, attaccherai le vallate in cerca di risorse, formerai importanti alleanze e cercherai di far crescere ricca e prospera la tua città.

Tutte dinamiche già viste per i veterani del genere, i quali saranno tuttavia accolti da qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda le costruzioni, ad esempio, ci saranno alcuni edifici che non potranno essere semplicemente selezionati dall’elenco e costruiti, ma bensì faranno parte della categoria Tech e dovranno essere sbloccati direttamente dal menù Tech. Troverai quindi un elenco tecnologico per ognuna delle tre classi: Militare, Risorse e Conoscenza. Allo stesso modo, le miniere generatrici di risorse dovranno essere costruite in punti di conquista sparsi per la mappa del mondo, il che significa che dovrai conquistare foreste, montagne ed altri terreni al di fuori delle mura per costruire specifiche miniere.

miniere Alliance Warfare

Alliance Warfare offre una dozzina di unità dell’esercito e diversi dispositivi difensivi, come le catapulte e la balista da sbloccare e utilizzare. Si possono esplorare undici tipi di tecnologie riguardanti l’equitazione, la fortificazione, la polvere da sparo e così via, il che potrà facilitare notevolmente le truppe in battaglia. Come di consueto, oltre a tutto questo sarà importante formare alleanze con altri giocatori al fine di aumentare la propria influenza e sconfiggere gli avversari malintenzionati.

Conclusioni

Alliance Warfare è un browser game di strategia interessante, concettualmente tradizionale ma allo stesso tempo fresco e con alcune funzionalità inedite. Graficamente si presenta bene e a livello di gameplay risulta completo ed intuitivo. Nel complesso potremo definirlo un RTS ben congeniato e superiore alla media.

Sito ufficiale: http://game.alliancewarfare.com/

2 Commenti

  1. sembra buono

  2. Grazie mille per avermi fatto conoscere questo gioco!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita