WGT Golf: social game gratuito di golf

Chi si ricorda Neo Turf Master? Prodotto dalla Nazca e distribuito per la prima volta nel 1996 è stato sicuramente uno dei più longevi e diffusi cabinati della storia. Si poteva facilmente reperire in quasi tutte le sale giochi e ha aiutato a sdoganare una volta per tutte il golf come una divertente simulazione videoludica, dopo che Nintendo ci aveva provato nel 1991 con Golf per NES. I suoi più grandi pregi erano sicuramente l’accessibilità e il comparto multigiocatore, oltre al fatto che riusciva a rendere emozionante uno sport che si basa sulla pazienza e sullo studio preciso di ogni azione.

WGT Golf, il gioco online che andremo a conoscere quest’oggi, cerca di offrire agli appassionati di Golf una nuova esperienza virtuale gratuita. Con oltre 195 mila fan su Facebook e più di 3 milioni di download nella sua versione mobile, il titolo vanta di una community enorme e permette ai giocatori di partecipare a tornei, competizioni e persino campionati su Twitch.

[youtube id=”wc6-hHnMqQI” width=”584″ height=”335″]

Anteprima di gioco

Gioco WGT Golf

WGT Golf è un titolo prodotto in partnership con il U.S. Open, uno dei più importanti tornei golfistici della stagione. Questa collaborazione ha permesso al team di sviluppo di avvalersi dell’uso di licenze originali e, probabilmente, di un budget ben superiore a quello di molti altri social game. Sono infatti presenti più di una ventina di percorsi famosi (Beth Page, Edgewood, Harbour Town fra gli altri) oltre a numerosi brand sportivi che hanno concesso l’uso del nome e dei loro prodotti (ad esempio Callaway, Cleveland e Nike).

Il gioco, così come lo sport a cui si ispira, è stato realizzato con una cura quasi maniacale dei dettagli. Fin dal primo accesso, infatti, il giocatore è guidato attraverso diversi corsi di addestramento che insegnano a distinguere i ferri e a colpire la pallina. Il gameplay miscela una giusta dose di strategia e tempismo, pertanto sarà necessario scegliere la mazza adatta e cliccare al momento giusto per riempire totalmente la barra della precisione. Le fasi più concitate, come quando ci si trova a pochi metri dalla buca, trasmettono inoltre quella tensione che rendono ancora più realistica e competitiva l’intera esperienza di gioco.

Giocatrice WGT Golf

Trattandosi di un social game, non mancano i continui inviti a partecipare a tornei e gare con amici o sconosciuti. Unirsi a una partita è molto semplice grazie all’ottimo e velocissimo sistema di matchmaking presente in qualsiasi modalità, dal classico Stroke Play al più specifico Closest To Hole. Gli effetti sonori sono precisi e la colonna sonora offre gradite tracce ambientali che si uniscono perfettamente al ritmo di gioco. La grafica invece, nonostante stupisca per i curati sfondi in HD, presenta animazioni abbastanza grezze e poco curate, mentre la fisica della pallina è incredibilmente imprecisa (davvero strano per un simulatore di golf).

Conclusioni

WGT Golf è complessivamente un ottimo titolo, in grado di attirare sia i novizi del golf sia chi già pratica lo sport come hobby e desidera passare qualche minuto di divertimento senza lasciare le 18 buche. Ai nostalgici degli anni ‘90 ricorderà inevitabilmente quel capolavoro che era Neo Turf, così come stupirà tutti gli altri giocatori con il suo gameplay solido e la cura riposta in ogni dettaglio.

Su Facebook: https://www.facebook.com/wgtgolf

Sito ufficiale: https://www.wgt.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita