WGT Baseball: browser game di baseball

Dopo l’ottimo WGT Golf, l’omonima casa produttrice tenta di bissare il successo ottenuto sul green con un altro sport estremamente popolare negli Stati Uniti: il baseball.

Anteprima di gioco

Gameplay WGT Baseball MLB

Pochi browser game sportivi possono vantare di licenze ufficiali e WGT Baseball fa parte di questa ristretta cerchia: roster aggiornati e squadre reali della MLB (la più importante lega di baseball a livello mondiale) sono infatti un punto forte della produzione. La nostra avventura inizia però con la creazione di una squadra completamente nuova, di cui assumeremo il ruolo di manager e coach temporaneo: con il passare del tempo dovremo curarne l’evoluzione, sia monetaria sia sportiva, assumendo preparatori tecnici specializzati e uno staff medico all’altezza, ma anche esperti di marketing e amministratori delegati. Le partite giocate restano la fase più divertente e scendere in campo sarà sempre un piacere: i match sono stati ridotti a soli tre inning in cui gestiremo la fase di battuta, mentre i lanci saranno completamente simulati. Potremo scegliere fra tre tipi di colpo, cercando di prevedere la direzione e la potenza del tiro avversario; a tal proposito sarà necessaria anche una discreta dose di abilità e riflessi, poiché per perfezionare il gesto tecnico dovremo allineare due diversi cerchi corrispondenti all’effetto e alla potenza. Il tour che compiremo intorno alla nazione verrà diviso in base alla zona geografica (chiamata in gergo tecnico ‘conference’), dove sfideremo le squadre reali in stadi che somigliano molto a quelli ufficiali. La manutenzione del nostro campo sarà una priorità assoluta, visto che inizieremo da un piccolo campetto di periferia che lentamente si trasformerà in un vero e proprio colosso architettonico con tanto di servizi per i tifosi.

Ciò che davvero farà la differenza saranno però i giocatori che assumeremo all’inizio di ogni stagione, scambiandoli con altre squadre, ‘pescandoli’ nel grande mare delle free agency oppure chiamando qualche promessa dal mondo dei college. Il periodo che precede l’annuale draft è infatti piuttosto lungo e consente di contattare i migliori scout disponibili per mettere sotto contratto i giovani più promettenti, facendo la felicità degli appassionati di sport a stelle e strisce. Anche la fase di allenamento è molto approfondita e permette di migliorare le abilità offensive, difensive e tattiche della squadra; l’intensità delle sessioni influirà in modo variabile sulla rendita e sulla resistenza dei singoli giocatori, che mostreranno miglioramenti o regressioni a vista d’occhio. Immancabile un’economia virtuale divisa fra monete standard, premium e ticket: quest’ultimi necessari per pagare le ‘trasferte’, ovvero le partite contro altri giocatori reali. Il PvP è molto semplice e permette di sfidare praticamente chiunque con pochi click, mentre per i meno competitivi non manca la possibilità di instaurare interessanti accordi economici con altri team. Un’ultima fondamentale statistica è rappresentata dal numero di fans che ‘conquisteremo’ dopo ogni partita e che ci garantirà un guadagno sicuro in termini di biglietti e merchandising venduto.

Tappe WGT Baseball MLB

Il comparto tecnico di WGT Baseball è più che sufficiente: modelli tridimensionali e textures sono tutto sommato convincenti, anche se il loro aspetto rimane fin troppo finto e plasticoso. Nulla di tragico comunque, visto che l’atmosfera generale è sempre molto tesa e gli effetti sonori sono realistici e coinvolgenti. Ottime anche le animazioni e i caricamenti, entrambi fluidi e rapidi. La qualità visiva è complessivamente buona, peccato solo che i menù vengano visualizzati con una stranissima risoluzione in 4:3 che stona rispetto alle altre fasi di gioco. Infine, segnaliamo qualche raro bug che ci ha costretti a ricaricare la finestra del browser.

Conclusioni

WGT Baseball: MLB si è rivelato un’inaspettata sorpresa; il gameplay approfondito e ben congeniato riuscirà a divertire per parecchio tempo gli appassionati di questo sport, complice un comparto tecnico non impeccabile ma all’altezza delle aspettative.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/wgtbaseballmlb

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita