Trial Xtreme 3: gioco online gratuito di moto trial

Fra le varie discipline motociclistiche di sicuro il Trial è una delle più emozionanti e apprezzate. Trial Xtreme 3 si pone come obiettivo quello di riuscire a traslare su schermo tutta l’adrenalina dello sport reale, confezionando un prodotto tecnicamente valido.

Il gioco sviluppato da Deemedya è ormai giunto al terzo capitolo e da qualche tempo è anche disponibile una versione su App Store e Google Play.

Anteprima di gioco

Personalizazzione motociclista Trial Xtreme 3

Dopo un veloce caricamento ci ritroveremo nel menù principale, pronti per iniziare la nostra prima corsa. I comandi sono estremamente semplici: utilizzando le frecce direzionali e la barra spaziatrice potremo rispettivamente gestire la motocicletta, la distribuzione del peso e la possibilità di eseguire un piccolo salto. Quest’ultimo sarà di vitale importanza per raccogliere i vari bonus in grado di aumentare notevolmente la nostra valutazione (nel gioco rappresentati dalle stelle), presenti dopo alcune rampe all’apparenza irraggiungibili. Il titolo ci da inoltre la possibilità di personalizzare il vestiario nei minimi particolari, comprando indumenti e caschi sempre diversi in cambio di monete vinte in gara.

L’unica vera e propria modalità di gioco consiste in una semplice sequenza di tracciati, dove però non vengono offerte opzioni avanzate. Non si sono campionati, coppe o altre forme di competizione. Il sistema di guida in compenso è piuttosto fluido, ma non particolarmente facile da governare. Le classifiche dedicate per ogni pista rappresentano un’ottima aggiunta che rende le sfide più intriganti e competitive, grazie anche ai vari avversari “fantasma” ormai sempre più rari nei social games di questo genere. Chiude il cerchio un sistema di vite che si ricarica con il passare del tempo, forse un po’ limitante per i principianti.

Acrobazie Trial Xtreme 3

Tecnicamente il titolo di casa Deemedya si rivela più che valido. Nelle opzioni è possibile modificare la qualità dei dettagli in base alla potenza del proprio computer, grazie a sei comodi presets. Il titolo a schermo intero rende molto bene, ma non è esente da bug che colpiscono in particolare il sistema di illuminazione dinamica. Le animazioni invece si meritano una lode completa vista la loro fluidità e ottimizzazione. Sorprendentemente il titolo gira a un frame rate costante nonostante utilizzi il motore grafico Unity, spesso bistrattato per il suo rapporto con i social network. Il comparto sonoro in compenso non convince totalmente, presentando tracce abbastanza valide ma suoni ambientali non perfetti.

Conclusioni

Trial Xtreme 3 è tutto sommato un buon gioco gratuito, in grado di farci passare qualche ora di divertimento ad alta velocità. Con queste basi tecniche e il relativo gameplay viene da chiedersi perchè gli sviluppatori non abbiano voluto osare un po’ di più.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/trialxtreme_iii/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita