Tennis Pro 3D: mediocre gioco online di tennis

Juegos viene incontro a tutti i fan della terra battuta che, a causa della quasi superata calura estiva, si sono trovati controvoglia a riporre nell’armadio la fidata racchetta. Tennis Pro 3D vi permetterà infatti di sfidare agguerriti rivali in emozionanti testa a testa senza lasciare la comodità del divano.

Anteprima di gioco

Partita Tennis 3D

Fin dalla prima partita ci accorgeremo di come gli sviluppatori abbiano compiuto una scelta coraggiosa in termini di gameplay: l’intera azione infatti si svolgerà solamente in prima persona, come se davvero fossimo su un campo da gioco, e con l’utilizzo del mouse. Il nostro alter-ego infatti si muoverà automaticamente e spetterà a noi decidere forza, direzione e tipologia di tiro tracciando delle righe ideali sullo schermo, in perfetta tradizione Fruit Ninja. Pallonetti, top spin e tagliati saranno eseguibili a rigor di precisione e in pochi secondi avremo la completa padronanza della racchetta virtuale. Il sistema di controllo, per quanto originale e intuitivo, non garantisce però una meticolosità adeguata giacchè risponderà male in forza e direzione. Esempio lampante è il servizio iniziale, completamente sballato a prescindere dai nostri movimenti.

Oltre alla modalità esibizione, nella quale potremo velocemente scendere in campo contro un avversario casuale, l’obiettivo di gioco sarà conquistare abbastanza denaro per partecipare ai migliori tornei mondiali. Le challenge saranno perfette per il nostro scopo, visto che affronteremo giocatori sempre più forti in brevi sfide di 3 set che ci daranno non poco filo da torcere. Lla difficoltà sarà infatti molto alta fin dalle prime partite, con una buona AI in grado di attaccare la palla con aggressività. Per passare il tempo potremo anche intraprendere diversi minigiochi, che si riveleranno utili a guadagnare qualche piccola somma da spendere nello shop, fornito non solo di nuovi scenari e stati, ma anche di specifici allenamenti per aumentare le nostre statistiche.

Sfida Tennis 3D

Il titolo Juegos è stato sviluppato con Unity e si presenta di buona fattura, anche se piagato da qualche errore di programmazione: gli errori purtroppo si verificano di frequente, rendendo addirittura inutilizzabile un tipo di colpo che richiede la pressione di entrambi i tasti del mouse. Dal punto di vista grafico, tale browser game riesce a ritagliarsi una risicata sufficienza, grazie ad ambienti molto spogli e senza vero mordente. Buono invece il comparto audio che, nonostante una colonna sonora non eccezionale, riesce a proporre effetti ben implementati e realistici.

Conclusioni

Tennis Pro 3D, nonostante abbia introdotto interessanti novità, non riesce del tutto a risplendere deludendo le aspettative di partenza. Il gameplay necessita di una ri-progettazione quasi completa, mentre il lato tecnico è parecchio sottotono.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/tennispro/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita