Super Mechs: gioco picchiaduro online a turni

Che Tacticsoft ci tenga a mantenere i suoi titoli costantemente aggiornati ormai è assodato e in occasione della sua versione 7.0, finalmente recensiamo uno dei migliori picchiaduro social disponibili su Facebook.

Super Mechs arriva anche su browser-game.it con la sua carrellata di opzioni, modifiche e divertimento.

Anteprima di gioco

Personalizzazione robot Super Mechs

Il lungo tutorial iniziale ci spiegherà dettagliatamente ogni minima funzione del gioco. Super Mechs è, in breve, un fighting game a turni che ci vedrà impegnati in numerose missioni dove l’obiettivo sarà quello di conquistare ogni volta una base diversa, eliminando avversari robotici sempre più temibili. I combattimenti si riveleranno abbastanza semplici, ma allo stesso tempo caratterizzati da una profondità strategica da non sottovalutare: per ogni turno potremo effettuare due azioni fra quelle disponibili, muovendoci, attaccando oppure utilizzando qualche abilità speciale. Ogni mossa avrà una determinata distanza e le armi sfrutteranno differenti munizioni non ricaricabili, quindi dovremo riuscire a bilanciare l’utilizzo di laser, missili e proiettili, ripiegando talvolta sugli attacchi corpo a corpo. La mappa di gioco è notevolmente grande e mostra parecchi bivi fra i quali dovremo scegliere, scontrandoci magari con più nemici di taglia ridotta, altrimenti affrontando un vero peso massimo. Le missioni invece si svolgeranno su una griglia, molto simile a quella degli scacchi, nella quale potremo muoverci liberamente raccogliendo il loot lasciato da altri mechs. Le ricompense saranno quasi sempre casuali e consisteranno sia in nuovi pezzi meccanici, sia in qualche somma di denaro.

Forse la parte più intrigante del titolo resta la personalizzazione del robot: ogni minima parte potrà essere modificata, rimossa e sostituita con decine di varianti, ognuna con i suoi pro e contro. Il vostro mech è estremamente lento? Nessun problema, cambiategli le gambe e rimuovete il peso inutile. La quantità di oggetti che troveremo nello shop è incredibile e permette di modificare ogni singolo dettaglio, aggiungendo parti extra e persino qualche drone di aiuto. Sarà anche possibile fondere due vecchi oggetti, sperimentandone gli svariati risultati; con ben nove slot diversi per caricare power up e bonus attivabili durante gli scontri le possibilità sono praticamente illimitate. La modalità multiplayer non può che giovarne, permettendo di affrontare gli amici in match all’ultimo missile. Immancabili le leaderboards, un metro perfetto per confrontare le statistiche delle macchine costruite dagli utenti.

combattimento Super Mechs

Il lavoro svolto da Tacticsoft è tecnicamente egregio e i numerosi aggiornamenti ne hanno unicamente migliorato la qualità complessiva. Nonostante siano presenti ancora alcuni bug di minor rilievo, il gioco viene eseguito alla massima fluidità non compromettendo minimamente l’aspetto puramente visivo. Sprites accuratissime e super colorate risplendono ancora di più grazie a effetti particellari, decisamente rari a questo livello di produzione. Gli scenari sono variegati e si adattano perfettamente alle fluidissime animazioni dei robot. Buono anche il comparto sonoro, caratterizzato da tracce in stile cyber-punk ben riprodotte, ma proposte in bassa qualità.

Conclusioni

Super Mechs è un titolo eccezionale che mette in primo piano i gusti dei singoli giocatori. Ore di divertimento garantite, supportate da un lato tecnico ineccepibile.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/supermechswars/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita