Super Bike Racer: personalizza e gareggia con la tua moto

Super Bike Racer è un racing game sviluppato dal team Turbo Nuke e da poco approdato su Facebook; il suo stile arcade apparentemente semplice ha raccolto moltissimi appassionati, contando ormai più di 70.000 accessi. Scopriamo insieme il prodotto in questa nostra recensione.

Anteprima di gioco

Gara Super Bike Racer

Chiunque abbia apprezzato a suo tempo il mai dimenticato Rad Racer (classe1988) adorerà questo Super Bike Racer. Vedremo dunque che le premesse sono le stesse: saremo chiamati a competere lungo nove percorsi cittadini di difficoltà crescente, cercando sia di conquistare le tre coppe, sia di guadagnare abbastanza denaro per migliorare il nostro bolide. I comandi sono semplicissimi e utilizzano solamente le frecce direzionali per gestire acceleratore, freno e sterzo, mentre il tasto – Z – ci permetterà di svuotare completamente il turbo, ottenendo una potente spinta. La barra del nitro infine si ricaricherà non solo per merito dei relativi bonus, ma anche sfruttando la scia degli avversari.

Ogni gara ci vedrà lottare per la testa della classifica contro 19 motociclisti dotati di un AI parecchio convincente. Le strade molto strette inoltre ci obbligheranno a calcolare bene gli spazi durante i sorpassi, evitando così di uscire dalla carreggiata o addirittura cadere dal mezzo. Il sistema di guida è estremamente arcade, ma questo non significa che Super Bike Racer sia terminabile in mezz’ora. Le gare avanzate ci daranno non poco filo da torcere e fortunatamente l’alta qualità del gameplay non ci porterà mai a demordere, invogliandoci piuttosto a riprovare dopo aver apportato qualche miglioria tecnica alla moto. Infatti, quasi ogni parte meccanica potrà essere modificata a nostro piacimento grazie al denaro vinto in gara, permettendoci di essere sempre competitivi.

Moto Super Bike Racer

La fluidità generale del gioco è resa possibile da un comparto tecnico decisamente all’altezza: un frame rate granitico unito ad animazioni fluide riescono a garantire gare sempre al massimo della velocità, senza fastidiosi rallentamenti che ne comprometterebbero l’esito. Visivamente il titolo Turbo Nuke è composto da sprites bidimensionale di buona fattura e menù forse un po’ troppo spogli e privi di alcuni dettagli che avrebbero permesso un salto di qualità. Peccato per la componente social abbastanza trascurata, permettendo solamente la pubblicazione dei nostri risultati su Facebook e Twitter, e per la colonna sonora, fin troppo blanda rispetto al tasso di adrenalina delle corse.

Conclusioni

Super Bike Racer è un buon titolo arcade perfetto per i nostalgici e che verrà sicuramente apprezzato dal pubblico casual grazie alle meccaniche semplici. Un buon tasso di sfida vi terrà incollati allo schermo fino all’ultima gara, coadiuvato da un comparto tecnico sufficiente.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/super-bike-racer/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita