Streaker: invadi i campi di calcio senza vestiti

Yamago ci presenta il suo ultimissimo titolo da poco pubblicato su Facebook, caratterizzato da un’ambientazione decisamente insolita. Streaker ci permetterà infatti di vestire i (pochi) panni di un invasore di campo; se questo è sempre stato il vostro sogno ma il coraggio non è dalla vostra parte, avete finalmente trovato il social game che fa per voi.

Anteprima di gioco

Personaggi Streaker

È risaputo, la vita da streaker è un’interminabile corsa contro il tempo e il browser game targato Yamago non è sicuramente da meno; lo scopo di ogni partita sarà naturalmente resistere il più possibile agli assalti di polizia e steward, correndo a più non posso sul terreno di gioco. Per fare questo vi basteranno le frecce direzionali e una buona dose di riflessi, dato che dovrete semplicemente correre verso le aree del campo indicate evitando di scontrare le autorità. Non ci sono dei veri e propri livelli, visto che l’obiettivo finale sarà essenzialmente quello di battere il nostro stesso record e quello degli amici confrontando i punteggi più alti nelle leaderboard globali. Gli sviluppatori inoltre, per aumentare leggermente la varietà del gameplay, hanno aggiunto un sistema di checkpoint sparsi nello stadio che ci faranno guadagnare qualche secondo extra. Se non bastasse, casualmente verranno generate delle aree gialle in cui potremo scivolare sul prato dello stadio evitando così i placcaggi dei nemici.

Continuando a giocare per diversi giorni saremo premiati da una slot machine che ci assegnerà bonus casuali di vario tipo, mentre il sistema di achievements ci premierà ogni volta che compiremo qualche impresa particolare come schivare una cinquantina di nemici oppure terminare un intero giro di campo. Ogni corsa ci farà anche guadagnare preziose monete spendibili sul portale ufficiale per sbloccare il secondo personaggio disponibile, un’avvenente ragazza bionda. Riteniamo invece assolutamente inutile l’aggiunta di un sistema di energia ricaricabile, soprattutto in un titolo del genere. Infine la presenza continua di annunci pubblicitari, anche sotto forma di video, si è rivelata molto fastidiosa e capace di allungare fin troppo la durata dei caricamenti.

Gameplay Streaker

Un plauso va fatto alla parte tecnica e stilistica del titolo: la grafica cartoonesca sfacciata e ricca di colori ricorda da vicino alcune produzioni targate Adult Swim, mentre le animazioni sono convincenti e decisamente fluide. Esemplari di quest’ottima impressione visiva sono le pagine di giornale che ricapitoleranno le nostre ‘imprese’ alla fine di ogni partita, nelle quali potremo anche vedere un breve replay. Peccato che la risoluzione massima sia ridicola, soprattutto per gli standard attuali in campo social game. Nulla da dichiarare sul versante dell’ottimizzazione, con un frame rate stabile e una generale rapidità nei caricamenti. Sufficiente anche il comparto sonoro, caratterizzato da buoni effetti ambientali ma nessuna traccia musicale degna di nota.

Conclusioni

Streaker è un browser game senza pretese, che forse in certi frangenti si prende troppo sul serio. Diciamo che sfidare gli amici è sicuramente il modo migliore per apprezzare un giochino che difficilmente vi divertirà per più di qualche minuto.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/en_streaker/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita