Sports Heads: serie di giochi sportivi online gratuiti

Oggi non recensiremo un singolo titolo, bensì un’intera serie di giochi arcade ad ambientazione sportiva. La saga Sports Heads, sviluppata da Mousebreaker, infatti comprende numerosi sport, fra cui calcio, pallavolo, basket e hockey. Il fatto che condividano molte meccaniche di gioco non ne preclude però il divertimento, soprattutto se si gioca in compagnia di un amico.

Anteprima di gioco

Sports Heads calcio

Esattamente come dice il motto della serie: “Who needs arms, legs or torsos when heads are just as good?”. È realmente la domanda che viene da porci dopo aver provato questi interessanti giochi di casa Mousebreaker. I comandi sono comuni per tutti gli esponenti della serie: le frecce direzionali ci permetteranno di muovere liberamente il nostro personaggio sul piano 2D, mentre con la barra spaziatrice eseguiremo un’azione tipica dello sport (tireremo nel basket, daremo un colpo con la mazza nell’hockey, e così via). Questo è tutto ciò che ci serve sapere prima di buttarci nella mischia: gli scontri saranno uno contro uno e la tensione sarà altissima fino all’ultimo secondo. A rendere maggiormente complesso il gameplay ci si metteranno degli speciali bonus e malus che colpiranno l’avversario oppure noi stessi: si va dal più classico aumento di velocità fino all’invasione di campo da parte di un tifoso.

Tutti gli sport sono ben curati nelle loro peculiarità e rispecchiano le più importanti regole delle loro controparti reali: il tennis e la pallavolo avranno infatti un ritmo molto rapido rispetto al ragionato hockey, ma nella globalità la velocità delle partite non rischierà mai di annoiarci. Inoltre, le modifiche ai campi di gioco cambiano radicalmente il corso dei match, presentando ostacoli ardui da superare. L’ottima AI sarà in grado di darvi del filo da torcere soprattutto alle difficoltà di livello elevato, riuscendo spesso a tenervi alla larga da qualche achievement particolare. Se i tornei affrontati in singolo (con tanto di statistiche migliorabili dopo ogni giornata) sono un’ottima fonte di divertimento, il vero fiore all’occhiello dei giochi Sports Heads resta naturalmente la possibilità del multi-giocatore: sullo stesso schermo e sulla stessa tastiera, davanti a voi avrete ore di sfide serratissime con gli amici. Non solo, visto che ogni anno sul sito ufficiale si organizzano competizioni aperte a chiunque, vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina di Facebook, che a oggi conta più di 100.000 utenti.

Sports Heads tennis

Tecnicamente non possiamo davvero lamentarci del lavoro svolto da mousebreaker: se la grafica è votata al minimalismo, la cura che gli sviluppatori hanno rivolto all’ottimizzazione merita sicuramente una lode. Difficilmente incorrerete in qualche errore o rallentamento, visto che l’azione scorre senza interruzioni. Il fatto che molti personaggi abbiano le sembianze dei giocatori reali è un ottimo particolare che farà la gioia degli appassionati, mentre le caratteristiche chiave degli sport sono state riportate anche a livello tecnico: la fisica degli oggetti è estremamente diversa fra i titoli, con il ghiaccio di Sports Heads Hockey che risalta su tutte. Buono anche il comparto sonoro, composto da qualche traccia di accompagnamento.

Conclusioni

La serie Sports Heads si configura come una vera goduria per gli amanti del multiplayer, in grado di fornire interminabili partite con gli amici. Il pubblico più casual apprezzerà anche le modalità a singolo giocatore, supportate da un buon comparto tecnico.

Calcio: apps.facebook.com/sports-heads-two
Tennis: apps.facebook.com/sports-heads-tennis
Basket: apps.facebook.com/sportsheads-basket
Pallavolo: apps.facebook.com/sports-heads-volley
Hockey: apps.facebook.com/sports-heads-ice

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita