Snooker Live Pro: browser game di biliardo in italiano

Portare il popolare gioco del biliardo in campo social sembra una battaglia già vinta in partenza. Vediamo se Snooker Live Pro è riuscito nell’impresa di traslare lo spirito competitivo e il divertimento del panno verde sui nostri profili Facebook.

Il titolo sviluppato dal team Ganymede cerca subito di ingraziarsi i giocatori regalando al primo accesso un bonus di benvenuto di 3000 monete, necessario per tuffarsi con successo nella prima sfida.

Anteprima di gioco

Biliardo Snooker Live Pro

Il sistema di controllo si basa esclusivamente sul mouse, sia per mirare sia per decidere la potenza del tiro. É possibile giocare secondo quattro varianti del biliardo: sono presenti infatti le classiche “8 ball” e “9 ball”, oltre alle specialità “snooker” e “ black ball” (popolarissima nel Regno Unito). Per ognuna di queste modalità potremo disputare sia partite contro avversari casuali sia tornei avanzati per migliorare la posizione globale nella classifica, mentre la modalità “pratica” offline ci permetterà di allenarci in vista delle partite più difficili. Ogni sfida vinta consente di guadagnare velocemente una grande quantità di monete, spendibili nel fornitissimo shop in-game per acquistare nuove stecche e bonus di vario tipo.

Oltre alla vincita economica ogni nostro successo aumenterà i punti esperienza che gradualmente ci faranno salire di livello, permettendoci di accedere a tavoli sempre più esclusivi e complessi. I bonus iniziali man mano spariranno e le partite si faranno più ostiche, ma anche più divertenti visto che certi aiuti (in particolare le sponde assistite e le linee guida) rendono le prime partite incredibilmente irreali e noiose. Un interessante sistema “jackpot” premia inoltre con cifre esorbitanti chiunque riesca a completare l’ultimo tiro mettendo in buca sia la palla nera sia il boccino. In generale il titolo giova di tutte queste piccole accortezze, anche se forse le partite vere e proprie necessiterebbero di più attenzione: il puntamento del mouse sembra fin troppo sensibile e il sistema che gestisce la forza è completamente sballato, al punto da farci sbagliare non pochi tiri. Una nota a favore è invece la presenza di molti giocatori e appassionati che popolano praticamente tutti i tavoli.

Negozio in-game Snooker Live Pro

Tecnicamente il gioco manca di qualche rifinitura: lo stile grafico è apprezzabile e simpatico, ma nulla di incredibile. La fisica che gestisce il movimento delle palle è buono ma non del tutto convincente e in certe situazioni il tavolo sembrerà una lastra di ghiaccio, visti certi rimbalzi e alcune azzardate sponde. Anche il comparto audio non presenta nessun vero problema, ma avremmo apprezzato qualche traccia in più per passare il tempo mentre navighiamo fra i menù. I problemi veri e propri sono da riscontrare in un netcode instabile, fonte di numerose e fastidiose disconnessioni, e un’ottimizzazione non proprio perfetta che si traduce in un frame rate ballerino (una spina nel fianco in un gioco che si basa sulla precisione di tiro).

Conclusioni

Snooker Live Pro riesce a mascherare i suoi numerosi difetti dietro all’enorme quantità di modalità, varianti e regole messe a disposizione. I piccoli dettagli aggiunti dagli sviluppatori sono molto apprezzabili, ma la poca cura riposta in alcuni punti cruciali del titolo non gli permettono di essere considerato un gioco completamente sufficiente.

Sito ufficiale: http://poollivepro.com/
Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/snookerlivepro/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita