OGC Open: browser game di golf in 3D

OGC Open (Online Golf Challenge) è un gioco online dedicato agli appassionati di golf, all’interno del quale è possibile accedere ai campi di tutto il mondo, Italia compresa (San Marino), ed allenarsi da solo, giocare in gruppo, partecipare a tornerei e così via.

Il tutto accompagnato da alcuni elementi caratteristici dei giochi di ruolo, come la possibilità di migliorare le capacità del proprio atleta attraverso allenamenti o particolare bevande. Inoltre, per ogni buca raggiunta ti verranno assegnati dei punti esperienza utili a farti salire di livello e dei soldi per acquistare nuove bibite, indumenti, sacche per le mazze e altro ancora. Affronterai giocatori provenienti da tutto il mondo ed avrai accesso alla classifica globale.

Anteprima di gioco

Per cominciare potrai personalizzare il tuo atleta, anche se in realtà ti sarà concesso unicamente di scegliere tra alcune magliette, colore degli indumenti e della pelle, e infine la nazionalità. A questo punto avrai bisogno di fare un po’ di pratica, pertanto potrai avviare la prima partita che ti verrà proposta. Potrai giocare da solo o in gruppo, ma inizialmente ti consiglio di concentrati unicamente su te stesso, per apprendere con la dovuta calma tutte le particolarità di gioco ed affinare la tecnica.

Per ogni tiro avrai modo di utilizzare la mazza più adeguata e dovrai impostare la potenza e la precisione. Quando ti sentirai pronto potrai far partire la barra di caricamento, ma fai molta attenzione perchè dovrai cliccare per bloccarla al momento giusto. In questo modo dovrai cercare di impostare la potenza adeguata e sopratutto la precisione. Sarà molto difficile colpire la pallina e farla volare con una traiettoria perfettamente dritta, in quanto non solo è complesso bloccare la barra della precisione al momento giusto, ma ci sarà anche il vento a complicare ulteriormente le cose. Delle forti folate di vento provenienti da destra verso sinistra, richiederanno di aggiustare il tiro impostandolo leggermente verso destra. Non è facile da spiegarsi a parole, ma sicuramente avrai le idee più chiare una volta entrato nel vivo dell’azione.

Completate le varie buche potrai accedere a nuove zone nel mondo, otterrai esperienza utile a salire di livello e a sbloccare nuove funzionalità, guadagnerai soldi per comprare indumenti, sacche, bevande, cibi, sessioni di allenamento e così via. Ogni volta che riuscirai a portare a termine qualcosa di nuovo completerai un obiettivo, e attraverso la schermata “Achievements” potrai tenere sotto controllo sia gli obiettivi raggiunti che quelli ancora da completare.

Grafica

Graficamente realizzato in 3D, con ambienti piuttosto realistici, interfacce semplici da navigare e piacevoli animazioni che accompagnano il conseguimento degli obiettivi. Nel complesso si tratta di un comparto grafico di qualità, sopratutto se si considera che si tratta di un browser game e che non richiede nessun tipo di download. Ogni campo è diverso dagli altri, le interfacce presentano spesso sfumature ed animazioni piacevoli e immagini sempre di qualità. Peccato soltanto per il personaggio, non poi così ben definito e sopratutto troppo poco personalizzabile.

Gameplay

Giocabilità non poi così intuitiva, almeno inizialmente. Quello che però a primo impatto potrà sembrare troppo complesso, diventerà presto il vero stimolo di gioco, altamente competitivo sopratutto durante i tornei e le sfide contro altri giocatori. Il giusto equilibrio tra potenza e precisione, sommato ad un calcolo ponderato della forza e direzione del vento, faranno la differenza tra un giocatore professionista ed un novizio alle prime armi. Dovrai inoltre migliorare le capacità del tuo atleta attraverso gli allenamenti e l’assunzione di cibi e bevande energetiche.

Conclusioni

Un ottimo gioco online di golf, adatto a tutti gli appassionati di questo sport in cerca di un buon browser game altamente competitivo e caratterizzato da un gameplay complesso al punto giusto. Attualmente non è disponibile la lingua italiana, ma con un minimo di conoscenza dell’inglese sarà facile orientarsi tra le varie schermate di gioco. Alla fine non sarà molto importante comprendere le scritte, quanto affinare la tecnica e saper tirare la pallina in buca.

  • Grafica in 3D molto ben realizzata sopratutto a livello ambientale e come interfacce. Peccato per il personaggio, non sufficientemente personalizzabile.
  • Gameplay apparentemente complesso, ma che con la giusta pratica diventerà stimolante e divertente.
  • Comparto audio molto piacevole durante le partite, con il rumore della natura di sottofondo, il canto degli uccelli e lo scontrarsi della mazza con la pallina. Peccato che la colonna sonora all’interno del menù di gioco sia un po’ troppo ripetitiva e quindi alla lunga stancante.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita