My Racing Career: corri sui circuiti di Formula 1!

My Racing Career è un gioco manageriale per browser dove potrai creare il tuo pilota ideale e correre sulla monoposto dei tuoi sogni per diventare una leggenda delle corse! All’inizio partirai in una serie minore, ma se riuscirai a distinguerti durante la stagione e gli eventi sportivi potrai essere promosso fino a raggiungere i vertici della Formula 1.

My Racing Career è disponibile interamente in italiano ed è stato sviluppato da F&L Creative, un team di giovani appassionati di videogiochi provenienti da tutta Europa. Crea il tuo pilota e inizia la tua carriera nell’imprevedibile mondo della Formula 1!

Anteprima di gioco

Auto My Racing Career

Il primo passo per giocare a My Racing Career è creare il proprio pilota. Si possono scegliere nome, età, e punti abilità. Il nome deve essere quanto più verosimile possibile, altrimenti verrà modificato dai moderatori. Per quanto riguarda l’età, naturalmente un pilota più giovane sarà meno esperto, ma anche più veloce ad apprendere nuove skill e migliorerà quindi più rapidamente rispetto ad un pilota più anziano. Anche i punti abilità vanno assegnati con criterio, scegliendo fra una strategia equilibrata, o puntando tutto su un’unica dote.

Le skill di un buon pilota sono tantissime: abilità di guida, a loro volta suddivise in andatura, linea ideale, sorpasso, blocco, bagnato; abilità mentali, fra cui coraggio, reattività, pazienza, calma e concentrazione; abilità fisiche, indispensabili per mantenere la forma in gara; abilità tecniche, determinanti per la messa a punto dell’auto o la sua riparazione; abilità personali, che variano dalle doti relazionali con i membri della scuderia o del proprio team se gareggiate in Formula 1, al carisma per accaparrarsi gli sponsor migliori e aumentare il numero di tifosi.

Circuito My Racing Career

In My Racing Career le gare rappresentano il cuore pulsante del gameplay. I piloti possono partecipare alle singole gare pubbliche e nei campionati. Ci sono poi eventi particolari e trofei occasionali come Porsche Supercup, DTM, IndyCar e NASCAR. I piloti che non hanno la Superlicenza possono gareggiare solo in due gare contemporaneamente, mentre i piloti che possiedono la Superlicenza possono prendere parte anche a tre gare nello stesso momento. Un weekend di gara è composto da almeno quattro fasi: prove libere, qualifica, warm-up e gara. Durante queste fasi, dovrai riuscire ad individuare il giusto assetto fra la vettura e il circuito, come la scelta degli pneumatici, la quantità di carburante o l’incidenza degli alettoni per migliorare il carico aerodinamico complessivo. Dopo ogni uscita, infatti, il pilota fornirà un resoconto con indicazioni e raccomandazioni da attuare prima della gara.

Conclusioni

My Racing Career è un manageriale davvero ben sviluppato e con tanti punti di forza, in primo luogo il fatto di voler riprodurre fedelmente le dinamiche reali delle gare automobilistiche, tempo meteorologico e condizioni dell’asfalto comprese! Durante la gara, infatti, il bollettino meteo può prevedere violenti temporali e improvvise schiarite che richiederanno una buona dose organizzativa e rapidi cambi pneumatici al pit-stop. Come in tutti i manageriali, poi, non mancano negoziazioni con gli sponsor, coppe e trofei stagionali, gestione del budget, allenamento del pilota, tattiche di qualificazione, strategia e preparazione della vettura in vista della gara. Il tutto condito da un buon comparto grafico e sonoro. Insomma, un titolo promosso a pieni voti!

Sito ufficiale: http://www.myracingcareer.com/r16467/

1 Commento

  1. Per tutti gli italiani vi aspetto su MRC con questo link: http://www.myracingcareer.com/r16467/ in modo da potervi seguire da vicino ed aiutavi nei primi passi. Hakudoshi (Amministratore Community Italiana)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita