JB Tennis Manager: manageriale di tennis in italiano

Ecco un nuovo browser game italiano e sportivo di notevole interesse, riguardante il tennis e realizzato dalla Vsport. Fino ad ora ha riscosso molto successo in rete, visto l’elevato numero di utenti giocanti: parliamo di JB Tennis Manager.

Il browser-game è in lingua italiana e per poter giocare basterà una semplice registrazione gratuita al sito ufficiale.

Manager di tennisti

In questo browser game il vostro ruolo sarà quello di impersonare un Manager di tennisti, il quale dovrà allenarli e farli vincere, in modo da prevalere su altri giocatori. Dopo il log in , il gioco vi permetterà la creazione di un primo tennista.

Dovremo scegliere la nazionalità, il nome, il peso e l’ altezza come connotati base. Di seguito ci saranno una dozzina di caratteristiche che differenziano i vari tennisti e che decideranno gli esiti degli incontri. Si potranno creare e quindi allenare fino a 5 tennisti, mentre c’è la possibilità di poter acquistare, tramite un’ asta, fino ad altri 20 tennisti, scambiandoli anche con altri Manager.

Amichevoli e Tornei: le modalità di gioco

Una volta creato il vostro tennista, sarete in grado di gettarvi nella mischia. Potrete optare per delle amichevoli, in modo da allenare il vostro assistito, o tentare immediatamente di iscrivervi ad un torneo, la competizione principale del gioco.

Per permettere a tutti di prepararsi al meglio per la partecipazione ad un torneo, le tempistiche non saranno immediate, ma ci vorrà un po’ di tempo per cominciare una partita. Bisognerà infatti, come un vero e proprio manager, decidere tantissimi dettagli per la gara da affrontare, come l’ atteggiamento da tenere in date situazioni di gare, come reagire a mosse dell’ avversario ecc.

Vincere i tornei significa molto. Oltre alla crescita dell’ atleta, sarà importante il denaro ottenuto , da poter spendere per racchette ed attrezzature varie, in modo da rendere migliori le prestazioni future.

Conclusioni

Tennis Manager è un ottimo gestionale sportivo, particolarmente per gli appassionati di tennis. Anche se la gestione di ogni singolo incontro è molto minuziosa in ogni suo particolare, imparare è più facile grazie a buone guide, l’ esercizio pratico e l’ aiuto dei player online, i quali sono sempre pronti a dispensare consigli.

Ogni volta che si vince un incontro con Tennis Manager, la reputazione del Manager aumenta, ma non in termini di punteggi o cose simili, ma nel sociale del gioco vero e proprio. E’ infatti riconosciuta da tutti la difficoltà di questo gioco e di come anche una singola partita è ardua da portare a casa.

1 Commento

  1. Il gioco è ambientato nel mondo dell’Atp: il mondo professionistico del tennis mondiale.
    Ogni Manager potrà gestire un certo numero di tennisti e cercare di portarli ad essere nei primi posti del ranking di singolo e di doppio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.