Let’s Fish: browser game di pesca in italiano

Oggi vi presentiamo Let’s Fish, un famoso browser game da poco convertito in versione social e pubblicato dallo stesso team artefice di Let’s Hunt.

Vediamo come se la sono cavata gli sviluppatori di Ten Square Games, giunti ormai alla seconda versione del loro simulatore di pesca.

Anteprima di gioco

Ambientazione Let's Fish3

Già dal tutorial capiremo che dietro all’apparente semplicità di Let’s Fish si nasconde un gameplay impegnativo: le fasi di pesca vere e proprie ci vedranno impegnati in una sorta di minigioco, nel quale dovremo bilanciare sapientemente gli strattoni con la resistenza della lenza. Tuttavia la possibilità di attivare vari bonus, come resistenza infinita o una percentuale di riuscita maggiore, faciliterà il raggiungimento dei nostri obiettivi. Se questa meccanica può sembrare abbastanza scontata, bisogna considerare anche la quantità di opzioni disponibili: prima di ogni lancio potremo infatti selezionare decine di canne diverse, il materiale della lenza, la forma dell’amo e naturalmente l’esca da usare. Vermi, pastura, larve, pane, ce ne sono davvero di moltissimi tipi e ciascuna ci permetterà di catturare prede diverse, anche se starà a noi comprendere le ‘preferenze’ di ciascun pesce. Il fornitissimo shop di gioco non ci lascerà mai a secco di offerte speciali e affari di ogni tipo, pagabili sia con la valuta virtuale sia convertendo qualche euro. Extra molto interessanti sono sicuramente la lotteria giornaliera, sempre molto generosa in termini di premi, e i gratta e vinci a tema.

La quantità di fauna che incontreremo è impressionante e ciascuna specie si differenzierà per peso e rarità, oltre che per l’ambiente in cui vive; durante la nostra avventura gireremo praticamente l’intero globo, alternando acque dolci e salate che ovviamente richiederanno diversi equipaggiamenti. Ogni trofeo che riusciremo a conquistare sarà esposto pubblicamente e ci farà scalare rapidamente le leaderboard nazionali e mondiali, oltre a farci guadagnare punti esperienza: Ten Square ha inserito anche in questo titolo un sistema di livellamento in puro stile ruolistico, che man mano ci permetterà di sbloccare nuove zone da visitare e canne sempre più potenti. Le migliorie approntate dagli sviluppatori sono notevoli, prima fra tutte l’inclusione di una chat room pubblica posta a lato dello schermo che ci permetterà di comunicare rapidamente con ogni giocatore collegato. Tutte le funzioni multigiocatore sono state migliorate e ora è molto più semplice imbastire tornei e campionati con gli amici, così come barattare ogni sorta di oggetto con chiunque. Non manca infine il supporto ai clan, in questo caso chiamati “club della pesca”, completamente personalizzabili in ogni dettaglio.

Pesce blicca Let's Fish

L’essenzialità del gameplay si traduce nella sua controparte tecnica che risplende soprattutto a livello artistico: le illustrazioni e gli ambienti sono infatti molto ispirati e presentano alcuni scorci davvero impressionanti e realistici. Purtroppo gli scenari sono generalmente statici, ma le poche animazioni presenti sono fortunatamente molto fluide e dettagliate. Nulla da segnalare sul versante dell’ottimizzazione, esente da tediosi caricamenti o bug che alle volte possono costringere a riavviare il gioco. Sinceramente avremmo apprezzato l’inclusione di qualche traccia particolare nella colonna sonora, però gli effetti ambientali riescono comunque a creare un’ottima atmosfera.

Conclusioni

Questa versione rivista e corretta di Let’s Fish rappresenta un gran passo avanti per Ten Square Games, che ha dimostrato di sapersi continuamente rinnovare e migliorare. Il browser game in questione offre un’esperienza di gioco molto lenta, ma incredibilmente rilassante e che merita almeno di essere provata.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/lets_fish/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita