Legend of Ping Pong: browser game di ping pong

Legend of Ping Pong è un social game sviluppato dall’azienda cinese Front Network che, dopo essere stato pubblicato su vari portali online, è finalmente stato lanciato su Facebook in una versione rinnovata e migliorata.

Anteprima di gioco

prologo Legend of Ping Pong

I videogiochi di ping pong non sono mai stati molto popolari e gli esponenti memorabili si contano sulle dita di una mano, ma la semplicità di questo sport estivo lo rende perfetto per una versione online. Legend of Ping Pong punta tutto sull’immediatezza del gameplay: durante le partite potremo controllare la posizione della racchetta utilizzando il mouse, mentre direzione, forza ed effetto dei colpi saranno calcolati in base ai nostri ultimi movimenti. Ciò che ne consegue è una struttura di gioco molto intuitiva, ma allo stesso tempo complessa da gestire con maestria. I primi match si riveleranno ostici e racimolare qualche vittoria sarà decisamente difficile, ma una volta compresi al meglio i particolari rimbalzi della pallina riusciremo ad arrivare ai fatidici undici punti, come da regolamento ufficiale.

La trama della modalità carriera è presentata in maniera bizzarra e volutamente gonfiata: una leggenda narra che ogni 10.000 anni nasce un imbattibile campione di ping pong in grado di portare onore e gloria al suo paese di origine. In occasione di tale scadenza le cinque nazioni più forti del mondo hanno indetto un torneo per scovare questo giocatore mitologico. I capitoli principali sono ambientati in Svezia, Francia, Corea e Giappone, con uno stage bonus in Cina, patria incontrastata di questa disciplina sportiva. Il singolare intreccio narrativo aggiunge sicuramente un pregio in più all’esperienza, anche se purtroppo risulta essere molto breve e una volta terminata non avremo altre modalità con cui giocare. Sorprende inoltre la completa mancanza del multiplayer, perfetto per un titolo del genere ma limitato alle sole leaderboard con cui confrontare i punteggi online.

Gameplay Legend of Ping Pong

La veste grafica è stata completamente rinnovata in questa conversione progettata per Facebook, ma nonostante ciò la qualità generale resta piuttosto deludente: sprites e animazioni sono davvero basilari e l’upscaling è riuscito ad arginare solamente i difetti più evidenti. La struttura flash in compenso garantisce un’ottimizzazione senza alcuna falla, eccetto per un lieve input lag riscontrato su alcuni browser. Solido il frame rate, fulminei i caricamenti e davvero simpatiche le cutscenes di intermezzo. Peccato soltanto per una colonna sonora appena sufficiente e molto ripetitiva.

Conclusioni

Legends of Ping Pong è un social game discreto, caratterizzato da una difficoltà piuttosto alta ma sopportabile. Il vero problema della produzione Front Network è tuttavia l’estrema brevità, che rischia di far cadere rapidamente il titolo nel dimenticatoio.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/ping_pong_leg/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita