Boxing Superstar KO Champion: browser game di boxe

Boxing Superstar KO Champion è un social game di stampo arcade realizzato dal team Playtouch, un gioco di boxe dove potremo combattere sul ring nel tentativo di ottenere la cintura di campione.

Anteprima di gioco

Ring Boxing Superstar KO Champion

In Boxing Superstar KO Champion vestiremo i panni di un giovane pugile impegnato nella scalata al titolo mondiale e sarà nostro compito guidarlo verso la vittoria. Durante le dispute non potremo muoverci sul ring ma avremo la possibilità di parare e schivare i pugni dell’avversario, alzare la guardia premendo il tasto “W” e colpire con la combinazione dei pulsanti “K” e “O”. Tra rapidi jab e lenti ma potenti montanti, riempiremo la barra speciale posizionata sotto quella della salute e potremo scagliare un rischioso pugno diretto in grado di mettere KO istantaneamente l’avversario. Se verremo messi al tappeto avremo 10 secondi per rialzarci, premendo furiosamente la barra spaziatrice prima che l’arbitro decreti il vincitore.

Il sistema di combattimento si basa sul classico sistema “sasso-carta-forbice”, pertanto ogni attacco ha il relativo gesto difensivo in grado di fermarlo; starà a noi prevedere le mosse dell’avversario per scegliere le contromosse più adatte, sia per resistere ai colpi sia per stendere l’atleta che ostacolerà la nostra scalata verso il successo. I venti livelli che ci separeranno dalla cintura di campione non saranno moltissimi ma allo stesso tempo richiederanno molto impegno, sopratutto quando dovremo affrontare i lottatori più atletici e meglio preparati. Inoltre, ogni stage ci assegnerà fino a tre stelle in base ai danni subiti e al tempo impiegato.

Livelli Boxing Superstar KO Champion

Il comparto tecnico rappresenta il vero problema della produzione Playtouch: meccaniche di gioco così semplici richiedono una cura quasi maniacale nelle animazioni dei personaggi, così da mettere alla prova i riflessi dei giocatori e permettere di creare un’adeguata strategia offensiva e difensiva. Purtroppo però in Boxing Superstar KO Champion il frame rate è terribile e a causa dei continui input lag è decisamente difficile giocare in modo fluido e dinamico; spesso vi troverete a premere tutti i tasti per la frustrazione, rendendo impossibile uno stile di gioco ragionato. La programmazione in HTML5 inoltre non si è adattata perfettamente al linguaggio in Flash che caratterizza Facebook, generando caricamenti fin troppo lunghi e monotoni. È infine palese la conversione del titolo da dispositivi touch-screen, vista la risoluzione estremamente ridotta e la schermata congestionata da pulsanti assolutamente inutili. Completa l’offerta una colonna sonora banale e riprodotta in loop.

Conclusioni

Boxing Superstar KO Champion è un titolo molto deludente, caratterizzato da un gameplay con qualche nota positiva e un comparto tecnico inaccettabile. Purtroppo Playteam ha fallito nell’intento di creare un gioco online di boxe degno di tale nome.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/boxingsuperstarsko/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita