Bowling King: gioco online di bowling in italiano

Il bowling è una delle attività “da weekend” tra le più amate in assoluto e una sua trasformazione verso le sponde social game apparirebbe una vittoria assicurata.

Bowling King si propone come il vero re delle simulazioni in italiano, implementando un sacco di opzioni che faranno la gioia dei fanatici del multiplayer.

Anteprima di gioco

Modalità Bowling King

Il tutorial incaricato di spiegarci le meccaniche del game sarà integrato nella nostra prima partita: il gioco si comanda solamente attraverso il mouse grazie al quale potremo effettuare ogni tiro, replicando così la tipica esperienza mobile. La conversione del sistema non è certamente fra le più funzionali e la precisione dei tiri sarà compromessa, talvolta facendoci anche perdere il turno poichè non saremo riusciti a lanciare la boccia abbastanza velocemente. La possibilità di imprimere un effetto particolare dopo aver realizzato il tiro opera decisamente bene, per quanto irrealistica, riesce a cambiare drasticamente l’andamento delle partite. Per velocizzare al massimo i match questi sono stati ridotti solamente a 5 tiri, mentre le regole reali sono rimaste inviolate mantenendo strike, spare e split. Inoltre, il tempo limite a disposizione per il lancio, nonostante sia molto breve, garantisce la giusta attesa fra i turni. Ottima l’introduzione di specifici bonus da utilizzare negli ultimi turni, da bocce ingrandite fino a particolari sponde per riempire le canaline; piccoli ma efficienti espedienti in grado di svecchiare leggermente il gameplay.

Pnix Games ha riempito il suo prodotto di interessanti modalità: esibizioni, partite in solitaria e contro avversari casuali saranno perfette per allenarsi in vista dei più importanti tornei in giro per il mondo. Se non bastasse potremo anche cimentarci in folli challenge che metteranno alla prova la nostra abilità con ostacoli di ogni tipo, rampe e punteggi da raggiungere; non solo i nostri punteggi verranno inviati alle leaderboard giornaliere, ma guadagneremo anche qualche fiches spendibile nello shop. Quest’ultimo merita purtroppo una menzione negativa vista l’insistenza con cui viene pubblicizzato e i prezzi completamente fuori portata per chiunque non voglia spendere qualche soldo reale. Peccato perchè l’equipaggiamento in vendita è simpatico e permette una personalizzazione più approfondita del nostro personaggio.

palla Bowling King

L’infelice conversione di Bowling King si nota tantissimo e soprattutto in campo tecnico, a partire da una risoluzione ignobile che richiama quella dei classici schermi mobile. L’upscaling di pessima fattura se consideriamo le schermate congestionate e textures sgranate, creando una fastidiosa confusione. L’installazione del gioco nella cache del browser eviterà caricamenti eccessivamente lunghi, appesantendo però la successiva navigazione in internet (consigliamo un’accurata pulizia dopo ogni sessione). L’ampia varietà degli scenari e gli ottimi effetti visivi sono quindi rovinati da falle presenti persino nel netcode, con la maggior parte delle partite dilaniate da un inspiegabile lag. Termina l’offerta una colonna sonora sicuramente dimenticabile.

Conclusioni

Bowling King non riesce a guadagnarsi la tanto sperata corona, incappando in banali errori e un’indolente conversione mobile. Le modalità offerte non riescono a redimere un lato tecnico del genere.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/pnixgamesbowlingking

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita