Bike Rivals: gioco online gratuito di motocross

Bike Rivals è un social game di motocross sviluppato dal team Profusian e pubblicato dal colosso del flash Miniclip. Il titolo odierno vi fornirà ore di sfida, richiedendo non poco impegno e sangue freddo per superare i numerosi livelli.

Anteprima di gioco

Bike Rivals gameplay

La mancanza di un qualsivoglia tutorial è fortunatamente compensata dalla semplicità dei controlli: la nostra fidata moto potrà essere guidata usando le frecce direzionali su e giù, mentre con destra e sinistra gestiremo il peso del pilota. In alcuni punti specifici potremo anche attivare il turbo con la barra spaziatrice, guadagnando rapidamente un’accelerazione fortissima. Le scoscese colline che attraverseremo saranno già di per se un ostacolo non da poco, ma come se non bastasse troveremo spesso barili esplosivi, tagliole e ingranaggi a ostruirci la strada. Oltre ai riflessi avremo pertanto bisogno di ingegno e pazienza, considerando anche che alcuni passaggi saranno decisamente ‘trial & error”.

La sfida proposta è parecchio alta e per completare il gioco impiegheremo più di qualche ora: il gran numero di ambientazioni proposte garantisce una buona varietà anche se il level design non è sempre azzeccatissimo, mentre la mancanza della retromarcia aumenta non poco la difficoltà del titolo. Una fisica decisamente lunare ci farà sbagliare spesso i salti e, nel complesso, lo stile arcade si distanzierà molto dai classici trial che possiamo trovare in altri prodotti dello stesso genere. Il punto forte di Bike Rivals è la spettacolarità dell’azione, garantita da numerose esplosioni, giri della morte e salti da capogiro: l’intera esperienza ci è però parsa fin troppo scriptata e manca di una vera e propria interazione con il giocatore.

Bike Rivals stop

Lo stile cartoonesco del comparto grafico si è rivelato una scelta tutto sommato azzeccata e ben riuscita: le sprites bidimensionali infatti convincono e le animazioni sono caratterizzate da un’ottima fluidità. Imperfetta invece l’ottimizzazione, piagata da qualche caricamento di troppo e sporadici cali di frame rate. Conclude l’offerta una colonna sonora più che sufficiente, composta da tracce elettroniche moderne e chiassose che si sposano alla grande con l’atmosfera da film americano che pervade l’intera produzione.

Conclusioni

Bike Rivals non è il miglior social game di motocross esistente, ma è comunque in grado di divertire gli appassionati delle due ruote.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/bikejump/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita