Axis Football League: browser game di football americano

Axis Football League rappresenta il debutto per la software house Axis Games nel mondo videoludico, un gioco dedicato agli appassionati di football americano e agli sportivi di tutto il mondo.

Anteprima di gioco

Gameplay Axis Football League

Per comprendere appieno le intricate regole del football sarebbe tornato utile un approfondito tutorial, ma dovremo accontentarci di una schermata che mostrerà il funzionamento dei menù presenti ai margini dello schermo. Utilizzando i tasti WASD potremo controllare il movimento del giocatore selezionato durante le fasi offensive e difensive, con la barra spaziatrice sarà possibile scattare ed effettuare un placcaggio, e con il mouse avremo modo di passare la palla. Lo scopo del gioco è naturalmente quello di terminare la partita con più punti rispetto alla squadra avversaria, segnando dei touchdown (ovvero oltrepassando la linea di meta posta all’estremità opposta del campo) oppure calciando la palla attraverso due pali.

Per vincere le partite sarà necessaria una buona dose di strategia, tant’è che la curva di apprendimento risulta abbastanza ripida sopratutto per coloro che non hanno familiarità con questo sport. Il gameplay è comunque divertente, anche se più incentrato sulle tattiche rispetto all’azione, mentre l’intelligenza artificiale ci è sembrata molto preparata, spesso in grado di fermare le nostre azioni fin troppo facilmente. A seconda delle capacità che avremo maturato potremo selezionare uno dei quattro livelli di difficoltà disponibili: rookie, pro, all star e hall of fame. Le modalità di gioco sono invece soltanto due e consentono di scegliere se giocare una partita personalizzata oppure intraprendere la carriera di allenatore per un’intera stagione, con tanto di classifica e un sistema di achievements pronto a premiare per ogni obiettivo secondario portato a termine.

Formazioni Axis Football League

Il comparto tecnico mette in luce l’inesperienza di Axis Games. Se durante i match il dettaglio grafico si può definire sufficiente, nonostante le minuscole sprites dei giocatori, la generale mancanza di ottimizzazione rende l’esperienza instabile e incostante. I cali di frame rate sono sempre dietro l’angolo e rovinano le azioni più concitate, mentre i menù spogli e la bassa risoluzione rappresentano due delle lacune più evidenti.

Conclusioni

Axis Football League presenta alcuni spunti di gameplay interessanti ma non riesce a sfruttarli a dovere, complice il pessimo comparto tecnico che rovina un’esperienza potenzialmente divertente.

Sito ufficiale: http://www.axisfootballleague.net/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita