Space Invasion: gioco online di strategia spaziale

Space Invasion è un titolo che attinge a tutta l’esperienza di gioco che la software house BigPoint Games è capace di integrare nei propri MMO. Punti fondamentali del titolo, infatti, saranno il classico warfare strategico portato agli estremi livelli, a cui si affianca una componente esplorativa di vastissime galassie e conquista dei più oscuri meandri dell’Universo, tutto quanto in uno strategico in real time.

Compito del giocatore sarà scovare la via più accessibile e rapida alla conquista e al comando, fino a manovrare una vera e propria invasione spaziale.

Anteprima di gioco

pianeti Space Invasion

Preparare la nostra base imperiale, per lanciarci alla conquista di pianeti e flotte nemiche, dichiarando guerra quando opportuno, sarà il passo fondamentale da compiere per avviare un sistema di spionaggio intergalattico che ci consentirà di essere sempre aggiornati sulle novità che riguardano il nemico. L’impostazione di centri di ricerca e droni spia ci permetterà di intercettare le comunicazioni tra pianeti, e studiare -tenendo conto di questi fattori- le relative contromosse in un Universo già piagato dalla guerra.

Le grafiche del titolo risentono molto di questa impostazione “ai confini del mondo”, e si prestano a colori marcatamente scuri, dettagliati e fini, sicuramente adatti all’impianto di gioco. All’inizio, il gameplay di Space Invasion potrà rivelarsi estremamente lento, a differenza di altri MMO che sfruttano tipicamente la velocità d’azione sul campo e nelle fasi costruttive per intrigare maggiormente il giocatore. Tuttavia, l’accumulo lento delle risorse rende il tutto un risultato di un’azione molto più ragionata, che verrà in aiuto negli stage avanzati di gioco. Le risorse principali sono costituite da metallo, kryptonite, energia e l’immancabile benzina.

interfaccia Space Invasion

La comunità a supporto di Space Invasion è molto massiccia, e aggiunge elementi strategici che ci consentono di comunicare tra flotte tramite messaggi di chat, aprire alleanze oppure attaccare per primi.
I dettagli di gioco includono anche un’estrema attenzione per i dettagli grafici, come ad esempio l’illuminazione dei pianeti una volta stabilito il focus oppure le animazioni che coinvolgono il trasporto di flotte da un angolo all’altro dell’Universo.

Conclusioni

Grazie ad un sistema di gestione del ranking e del look del proprio avatar, le colonie create con Space Invasion ci permetteranno di immedesimarci nell’azione di gioco, fino a raggiungere il grado massimo di Ammiraglio di Flotta, che a sua volta dischiuderà ulteriori progressi e incrementi di livello.

Sito ufficiale: http://www.spaceinvasion.info/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita