Siege on Stars: sci-fi RPG in stile Battlestar Galactica

Siege on Stars è gioco di ruolo online di fantascienza, in cui gli utenti esplorano galassie lontane a bordo di navicelle super-tecnologiche che permettono loro di compiere salti nell’iperspazio e sparare colpi potentissimi con armi futuristiche.

La casa madre è la cinese JoyHubs Entertainment che forse ricorderete per titoli come Call of Camelot e Seven Sea Saga. In questo browser game stile Battlestar Galactica sarete il comandante di una piccola astronave che dovrà ingaggiare combattimenti spaziali mozzafiato, stringere alleanze con altri comandanti, esplorare le galassie in cerca di materie prime per costruire le proprie armi e riuscire così a sopravvivere.

Anteprima di gioco

Avatar Siege on Stars

Le dinamiche di Siege on Stars seguono quelle dei classici RPG, sia in PvE che in PvP. Avremo guerre fra Leghe, multiplayer cinque contro cinque, e divertenti modalità “saccheggio”. L’obiettivo è sempre quello di far salire di livello la propria astronave con missioni esplorative e scontri. Anche qui c’è la possibilità di aderire ad una Lega, oppure acquistare crediti e gemme per fare carriera più in fretta.

I combattimenti durano poco meno di un minuto e sono molto diretti, ma si fanno più interessanti via via che il proprio personaggio sale di livello. All’inizio si ha a disposizione una piccola navicella, ma in seguito sarà cruciale scegliere bene come potenziarla. Potrai optare per un assetto più difensivo, o al contrario più offensivo, oppure dare priorità all’acquisto di sistemi ausiliari in caso d’emergenza.

Navicella Siege on Stars

L’interfaccia di gioco è intuitiva e completa, mostra tutti gli elementi principali del proprio personaggio (fra cui grado militare, gemme, denaro e gilda di appartenenza) e le sue statistiche (attacco, difesa, leadership e charm). Inoltre, troviamo anche tutte le informazioni relative alla nostra nave spaziale e la possibilità di spendere denaro e gemme per acquistare i cosiddetti “Manufacture Blueprints”, cioè item che permettono di creare delle armi suddivise in quattro categorie che partono dalla A fino ad arrivare alla D. C’è inoltre una sezione dove mettere all’asta, oppure comprare, le parti usate della propria astronave.

Conclusioni

Siege on Stars ha molti aspetti apprezzabili come la facilità e la rapidità nel livellare il personaggio, molto apprezzata da chi non ha tanto tempo da dedicare ai giochi online. La creazione del proprio comandante si ferma alla scelta di nome e viso, anche se il nostro vero personaggio sarà più che altro la navicella spaziale, per la quale troviamo opzioni di personalizzazione che di certo non deluderanno le vostre aspettative. Anche la grafica di gioco è estremamente elaborata e accattivante, soprattutto per quanto riguarda le astronavi. Migliorabile sotto alcuni punti di vista, Siege on Stars non sarà forse un capolavoro degli RPG ma ha tanti aspetti positivi che ne fanno un titolo da provare.

Sito ufficiale: http://sos.joyhubs.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita