Outer Galaxies: MMO per appassionati di conquiste spaziali

Rinfrescando un panorama di giochi dedicati alla fantascienza spesso troppo statico e ripetitivo, dotato dei medesimi obiettivi e delle stesse funzioni soprattutto nell’ambito dei MMO, Outer Galaxies è un gioco per browser che fa della varietà e dell’ampiezza degli scenari suoi punti forti.

Il titolo in questione ci chiederà di ascendere alla carriera di Space Pilots, con la bellezza di duecento sistemi solari e 4500 settori diversi d’azione, a loro volta suddivisi in cinque galassie.

Anteprima di gioco

Navicella Outer Galaxies

Nostro compito fondamentale sarà ritagliarci uno spazio come piloti di primo rango, destreggiandoci nella lotta contro i NPC (Non Player Characters) dotati di una intelligenza artificiale strabiliante per un titolo basato su browser. Le battaglie così come i tesori ottenibili sono centinaia, e le trame si differenzieranno progressivamente con un corso unico per ogni giocatore (variazioni significative possono essere intraprese accedendo alla sezione Premium del gioco).

Outer Galaxies strutturerà la nostra lotta contro due fazioni cosmiche principali: Andromeda Federation, in conflitto perenne fin dal tempo in cui le truppe ribelli distrussero l’impero dei Centauri nella battaglia nota come Andromeda Galaxy War; ed il Centauri Empire, una società rigida e monarchica fondata principalmente sulla supremazia bellica, sempre intenta alla conquista di angoli remoti dello spazio. L’azione di gioco, lotta inclusa, si svolgerà in tempo reale; potremo inoltre scegliere se effettuare dei Player Vs. Player oppure dei Player Vs. Environment, selezionando se affrontare un altro giocatore o un nemico guidato dall’intelligenza artificiale.

Spazio Outer Galaxies

Gli oltre 500 oggetti da raccogliere, rifinire e riciclare vagando per le galassie non hanno nulla da invidiare al numero di armi disponibili (circa 40, dotate a loro volta di 12 diverse munizioni), e forniranno una diversità che va immediatamente a riversarsi nella struttura delle tattiche di contrattacco, nonché nella costruzione dei nostri avamposti. Il gameplay è particolarmente agevole e ben coordinato, dal momento che interagiremo con i nostri sudditi tramite una comoda interfaccia drag and drop.

Conclusioni

Combinando una AI d’eccellenza, esplorazioni emozionanti e veloci, una controparte strategica molto solida in un gioco dotato oltretutto di grafiche che rappresentano una vera e propria festa cromatica, Outer Galaxies riesce nel difficile compito di portare il giocatore in una realtà virtuale fresca e giocabile.

Sito ufficiale: http://www.outergalaxies.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita