Imperion: gioco spaziale di strategia

Imperion è un gioco online di strategia multiplayer sviluppato e pubblicato dalla Travian Games, gli stessi che hanno realizzato i famosi Travian e Rise of Europe. E’ ambientato nell’anno 2137 e porta i giocatori in uno spazio lontano colpito dal caos e dalle interminabili guerre galattiche fra tre specie.

Xen, Terran e Titan sono le tre razze offerte dal gioco, ognuna con le proprie caratteristiche ed abilità. Potrai quindi scegliere quella maggiormente affine ai tuoi gusti, entrando a far parte del mondo virtuale e cominciando a costruire la tua base.

Anteprima di gioco

Razze Imperion

Inizierai costruendo e potenziando una serie di strutture civili e militari, per mantenere equilibrata l’economia dell’impero e disporre di forze armate. Ci saranno poi altri pianeti nella galassia che potranno essere colonizzati, dove potrai costruire nuovi edifici e sistemi di difesa. Dovrai quindi produrre risorse, espandere la base ed aumentare la popolazione, sbloccare nuovi slot per le costruzioni, accumulare punti ricerca, ottenere diverse tipologie di flotte e costruire navi con funzioni specifiche. I concetti di base non sono diversi da quelli di molti altri giochi di strategia esistenti, anche se in questo caso troviamo un game design più complesso e ricco del solito.

Per costruire un vasto impero, potrai seguire le tue ambizioni e colonizzare un gran numero di pianeti, ognuno dei quali presenta vari paesaggi e caratteristiche. I pianeti vulcanici hanno un alto bonus per quanto riguarda la produzione del metallo, l’efficienza media delle centrali termiche e delle fattorie solari, ma possono essere colonizzate solo dagli Xen. I pianeti di ghiaccio invece sono inabitabili per gli Xen ed offrono bonus nel metallo e nei parchi eolici, oltre ad aumentare la produttività delle centrali idroelettriche. Questi sono solo alcuni esempi dei pianeti che potrai trovare nella galassia, alcuni dei quali colonizzabili dalla razza che avrai scelto ed altri no.

Base Imperion

Con le giuste navi costruite e messe in cantiere, potrai iniziare a compiere alcuni movimenti militari che renderanno la guerra interstellare emozionante e tesa. Potrai attaccare un pianeta per distruggere le sue difese e rubare le risorse, oppure inviare esploratori per raccogliere informazioni su altri pianeti e poi decidere quali azioni compiere, ad esempio optando per il bombardamento, l’annessione o l’invasione. Oltre alle battaglie PvP, dovrai conseguire vari obiettivi per poter espandere il tuo impero, gestire le risorse e trasferirle con le navi nei pianeti di tua proprietà, commerciare e realizzare patti diplomatici che ti consentiranno di sfruttare strategie alternative.

Conclusioni

Imperion è un gioco online galattico piuttosto complesso, fantascientifico e dettagliato. Con i suoi pianeti e la profondità del gameplay, le varie razze e le tipologie di mosse militari, rappresenta un’alternativa solida e stimolante per tutti gli appassionati di browser game di strategia spaziale.

Sito ufficiale: http://www.imperion.com/

6 Commenti

  1. Il voto di questo gioco è ottimo peccato che non sia a mondi(qui si parla di universi) a tempo indeterminato. Ogni tot di tempo vengono resettati gli universi, non vale la pena perderci molto tempo, nella registrazione non e presente nessuna notificazione riguardante alla fine degli universi, ma solo in un topic del forum…

  2. Certo, che almeno potreste mettere link di reindirizzamento al sito…

    Il titolo del gioco è troppo vago perchè lo si possa trovare con facilità su qualsiasi motore di ricerca…

  3. Link al sito inserito Nicola.

    A presto.

  4. Ho provato a vedere sul sito ma hanno chiuso la Open Beta. Si hanno notizie ufficiali sui tempi di sviluppo per il rilascio del gioco?

  5. L’unico modo è tenersi aggiornati tramite la fanpage: http://www.facebook.com/imperionnews

  6. Sono un Titan, chiunque voglia entrare nella mia allaenza, chiamata A Great Empire(abbreviato AGE), è benvenuto.Il mio nickname nel gioco è rudar.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita