Ice Online: inconsueto social game di guerra spaziale

Ice Online è la prima produzione sviluppata di Zilnila Studios a sbarcare sui social network grazie alla noto publisher Pocket Games Inc, proponendoci un interessante gameplay a metà fra strategico in tempo reale e puzzle game.

Forte di un multigiocatore competitivo molto intrigante, vediamo come se l’è cavata in questa nostra recensione.

Anteprima di gioco

Schermata Ice Online

Descrivere a parole le meccaniche di gioco di Ice Online non è semplice: l’ambientazione spaziale ci metterà nei panni del comandante di una flotta di astronavi, con il compito di anticipare gli avversari nella conquista dei vari punti strategici sparsi per la mappa. Una volta arrivati nella base nemica potremo tentare un assalto frontale e, in caso di successo, vincere la partita. I tre colori ci permetteranno di distinguere molto facilmente la proprietà e il relativo livello dei singoli avamposti; certamente un tutorial non avrebbe guastato, visto che saremo praticamente abbandonati al nostro destino fin dal primo match.

Se il regolamento può farvi pensare al celebre gioco da tavolo ‘mulino’, Zilnila ha pensato bene di introdurre diverse novità prese di peso dalla più classica tradizione RTS: infatti più tempo passeremo vicino a un nodo energetico più esperienza guadagneremo, risorsa preziosa e spendibile per aumentare le nostre statistiche di attacco, difesa e velocità. Avremo sempre pochissimo tempo per elaborare una strategia vincente e rispondere alle azioni avversarie, il che renderà le partite serratissime e molto divertenti sopratutto se giocate in compagnia. Invitando alcuni amici a partecipare guadagneremo inoltre qualche bonus extra, mentre con la modalità offline potremo sfidare due agguerriti bot e allenarci in vista delle partite multiplayer; l’AI del computer ci darà non poco filo da torcere, attaccando spesso con aggressività i nostri territori.

Stat Ice Online

Ice Online si presenta sui monitor dei nostri PC con uno stile semplice e minimale, garantendo allo stesso tempo un certo appeal e ottime prestazioni. La versione da noi testata ha rivelato un’ottimizzazione pressoché perfetta, pur presentando diversi effetti grafici attivi simultaneamente; anche il matchmaking non ha deluso le aspettative, connettendoci quasi sempre istantaneamente alle diverse lobby. Peccato solo per l’interfaccia di gioco a tratti confusa e la totale assenza di una colonna sonora che sicuramente avrebbe allietato i nostri scontri spaziali.

Conclusioni

Ice Online è allo stato attuale molto acerbo, ma lascia presagire una struttura solida su cui costruire un ottimo intrattenimento. Si tratta di un titolo tecnicamente granitico, stilisticamente affascinante e molto divertente se giocato in compagnia.

Gioco su Facebook: facebook.com/games/ice_online/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita