Cosmica: browser game di strategia spaziale in italiano

A distanza di quasi due anni torniamo a parlare di Cosmica, un browser game spaziale sviluppato da un team di italiani che permette di gestire una colonia nel bel mezzo di una galassia sconosciuta.

Le novità introdotte nel corso di tutto questo tempo sono state numerose, ma quello che salta subito all’occhio è il completo restyling grafico apportato dagli sviluppatori. Schermate, menù, icone, illustrazioni, tutto è stato rivisto e migliorato nel tentativo di soddisfare i desideri dei giocatori più esigenti.

Un gioco in continuo sviluppo

Per chi ancora non lo conoscesse, Cosmica è un browser game di strategia che consente di dirigere una base spaziale e viaggiare nell’universo. Costruiremo varie strutture e dovremo racimolare risorse come acqua, alluminio, gallio e silicio, immagazzinando il tutto in appositi magazzini dalla capienza limitata. Come in ogni gioco di questo tipo occorrerà sottostare a delle attese per completare azioni e costruzioni, così come per potenziare gli edifici al fine di migliorarne la rendita o ampliarne le funzionalità.

Col tempo sbloccheremo strutture avanzate come l’ambasciata, grazie alla quale potremo stringere alleanze con altre colonie, oppure l’accademia militare per reclutare truppe e infoltire l’esercito. A tal proposito sarà anche possibile formare delle vere e proprie corporazioni con altri giocatori, stabilendo accordi commerciali e strategie per dominare la galassia. Finanziando la ricerca scopriremo invece nuove tecnologie in grado di sbloccare caratteristiche e funzionalità aggiuntive.

La versione di cui parlammo anni fa era la 1.0, ma dopo numerosi interventi si è finalmente passati alla più stabile e completa versione 2.0. In passato reputammo il comparto tecnico piuttosto acerbo, ma da allora le cose sono nettamente cambiate e i miglioramenti sono stati notevoli. Tra le novità più interessanti troviamo inoltre degli eventi inediti, la possibilità di scegliere un capitano per la flotta, mandarlo in missione e migliorarlo, il forum interno che consente ai membri delle alleanze di comunicare, i nuovi metodi per l’estrazione dei materiali, gli edifici aggiuntivi, l’autopilota per spostarsi comodamente nell’universo e molto altro.

Conclusioni

È sempre un piacere dare visibilità ai giochi italiani, sopratutto se si tratta di browser game gestiti con passione e dedizione come Cosmica. Facciamo i nostri complimenti al team di sviluppo per il lavoro svolto finora e i miglioramenti apportati al progetto nel corso del tempo, nella speranza che continuino a impegnarsi per offrire un’esperienza di gioco sempre più completa e divertente.

Sito ufficiale: http://www.cosmicagame.com/


Screenshot

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.