Astro Lords: browser MMORTS a tema Sci-Fi con grafica 3D

Astro Lords: OOrt Cloud è un browser game di genere strategico fantascientifico con una buona parte del gameplay dedicata alla simulazione edilizia di una città spaziale su un pianeta alieno. Lanciato dagli svizzeri del team Bisbog, già autori di un gioco da noi recensito quasi un anno fa dal titolo Nindou, Astro Lords è un browser game gratuito con art work magnifici e stupende animazioni 3D.

Simulazione edilizia, quest e avventure da completare fra asteroidi e pianeti alieni, tante esplorazioni e risorse da raccogliere per comprare le strutture e gli scudi difensivi. Tutto ciò in un RTS spaziale ricco di battaglie intergalattiche e scontri con razze aliene dominatrici.

Anteprima di gioco

Navicella Astro Lords

Astro Lords è un browser game di strategia a tema spaziale e fantascientifico ambientato su una sorta di asteroide sperduto nella nebulosa Oort e dove il giocatore dovrà costruire una città galattica. Le battaglie hanno un ritmo serratissimo e veloce, mentre di contro la parte di simulazione e di costruzione rallenta sempre più man mano che si progredisce fino a raggiungere ritmi lentissimi. Una volta finito lo spazio dell’asteroide ci sono degli upgrade speciali (quasi tutti a pagamento) per ottenere sub asteroidi ed espandersi: ciò permetterà anche di incrementare la produzione e quindi commerciare di più. Il commercio e lo scambio di beni e servizi con altri pirati spaziali o giocatori è una parte fondamentale del gameplay e in cambio si ottiene o si offre protezione durante gli attacchi nemici. Nascono così alleanze individuali fra singoli giocatori, oppure delle Alleanze diplomatiche che prevedono anche attacchi di gruppo contro altre alleanze oppure boss collettivi.

Iniziando a costruire la base/città spaziale ci si rende subito conto di quante valute abbia questo RTS e quante microtransazioni occorrerà fare in futuro se si vorrà progredire. Le risorse di gioco degli RTS anche Sci-fi in genere sono ferro e legname e solo una o due valute premium con nomi di strani minerali o carburanti alieni. In Astro Lords invece ci sono ben 7 risorse: Cristalli, si estraggono dagli asteroidi della nebulosa Oort e fungono da carburante e materiale di costruzione; Energia, si estrae dalle stazioni di energia e si usa come sistema stamina; Microchip, una delle risorse principali usata per costruire Minibots; Minibots, sorta di voucher per riparare veicoli e strumenti rotti o danneggiati da atti di saccheggio; Munizioni, ovviamente per muovere guerra; Crediti, si possono vincere nei tornei, nel PvP e PvE, ma anche completando le missioni; Tritium e Deuterium, due valute rarissime che servono ad accelerare la costruzione, creare aree coltivabili nella nebulosa e ottenere spazi aggiuntivi.

Stazione spaziale Astro Lords

I combattimenti avvengono a turni manuali in tempo reale e sono davvero serratissimi. La mappa è carina e ampia e permette acrobazie e manovre rapide per aggirare un nemico e farlo saltare in aria colpendolo alle spalle. Il giocatore guida una nave madre ma può essere anche affiancato da un amico oppure dall’IA. Le munizioni sono tantissime: bombe, missili, raggi laser, droni, scudi e tanto altro ancora. Ciò che colpisce di Astro Lords non sta tanto nelle dinamiche di gioco, quanto più nella bellezza delle animazioni e delle scenografie: sfondi di nebulose e galassie piene di costellazioni; il cosmo è talmente realistico che lascia senza fiato, e chiunque rimane affascinato da tanta abilità grafica per un gioco online gratuito.

Conlcusioni

Con Astro Lords gli sviluppatori elvetici di Bisbog hanno voluto veramente puntare su un genere completamente diverso rispetto al loro primo e unico lavoro intitolato Nindou, che appare differente anche sotto il profilo grafico (le animazioni erano bidimensionali e piuttosto statiche se pur di buon livello già all’epoca). Davvero un bel salto di qualità che dimostra tutte le capacità di questo giovane team di talenti di mettersi in gioco e variare. Astro Lords: OOrt Cloud è un ottimo browser game, con un buon gameplay e un eccellente comparto grafico. Decisamente da provare.

Sito ufficiale: https://astrolords.bisbog.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita