World of Hunting: gioco di caccia online gratis

Vitality Games tenta di farci indossare ancora una volta i panni di un cacciatore, riuscendo solo in parte nel suo obiettivo. World of Hunting si presenta come un simulatore incentrato sul gameplay, senza menù, statistiche o personalizzazioni a distogliere l’attenzione del giocatore.

Apparso contemporaneamente sia su Facebook sia sul mercato mobile, WoH si propone come una vera e propria esperienza di caccia.

Anteprima di gioco

Fucile World of Hunting

L’intenzione del team Vitality Games si capisce già dal primo avvio, data l’assenza di un menù e la possibilità di scegliere unicamente se modificare le impostazioni o iniziare la partita. Un rudimentale ma efficace tutorial ci farà immergere completamente nell’atmosfera calma e riflessiva del gioco, dove con la sempreverde combinazione WASD gestiremo i nostri movimenti. Avremo anche la possibilità di effettuare un breve sprint grazie al tasto SHIFT, limitato però dalla barra della stamina che andrà esaurendosi, mentre il mouse gestirà mira, sparo e mirino. La sensibilità, non regolabile, sarà purtroppo fissata a una velocità decisamente troppo alta per avere la precisione necessaria per colpire i bersagli più piccoli. Lo zoom risulterà inoltre incredibilmente poco profondo, così come sentiremo la mancanza della possibilità di accucciarci per non fare rumore ed evitare di allertare gli animali intorno a noi.

Il mondo di gioco sarà molto grande e abbastanza variegato; gli ambienti nei quali ci muoveremo saranno parecchio differenti fra di loro e divisibili in quattro regioni ben delimitate. La mappa fornita a inizio partita sarà un aiuto fondamentale per il nostro senso dell’orientamento e mostrerà la posizione dei vari obiettivi speciali. Fra questi figurano le postazioni di caccia, nelle quali saremo sfidati a colpire un numero diverso di bersagli entro un determinato periodo di tempo. Come premio otterremo numerosi bonus, fra cui nuove armi più potenti o la possibilità di effettuare scatti infiniti. Vagare per i sentieri non battuti riuscirà effettivamente a creare un’atmosfera molto suggestiva, anche se in parte rovinata da errori grossolani di programmazione e da scelte di design azzardate.

Mirino World of Hunting

Il titolo di Vitality Games è tecnicamente valido, anche se penalizzato da imprecisioni che abbassano la qualità dell’intero comparto grafico. I modelli sono dettagliati e ben differenziati, il che contribuisce a rendere l’esperienza ancora più immersiva, mentre le prede sono tutte fin troppo simili tra loro e alle volte inducono a compiere errori nelle sessioni più ostiche. Buoni infine gli effetti audio che riempiranno le nostre cuffie con suoni ambientali credibili e realistici.

Conclusioni

World of Hunting è un titolo caratterizzato da una direzione artistica ben precisa, che però inciampa suo malgrado in alcuni difetti futili e certamente evitabili. Resta comunque un gioco da provare e che avrebbe meritato un’ulteriore pulizia generale.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/worldofhunting/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita