Tanki Online: browser game di carri armati in 3D

Tanki Online è un browser game gratuito di carri armati in 3D, nel quale potrai pilotare un tuo carro all’interno di una delle mappe disponibili, sfidando gli altri giocatori, guadagnando esperienza e salendo di livello. E’ possibile partecipare persino senza registrazione, per provare il gioco immediatamente ed essere sicuri che valga la pena di inserire i propri dati (username e password).

La registrazione ti darà accesso al gioco completo, ovvero all’interfaccia attraverso la quale potrai accedere al tuo garage, alle battaglie organizzate dagli altri giocatori, alla chat, allo store e così via.

Anteprima di gioco

Tanki online ti affiderà un carro armato, identico a quello di tutti i principianti. Potrai da subito entrare in battaglia, guadagnando esperienza utile a salire di livello e “cristalli” necessari ad acquistare elementi all’interno del negozio. Spendendo cristalli avrai modo di potenziare le varie componenti del tuo carro, rendendolo più resistente e potente. Inoltre, potrai scegliere fra diversi colori disponibili, personalizzando il tuo veicolo da guerra in modo unico.

Inutile dire che i cristalli possono esser acquistati anche con soldi veri, velocizzando significativamente l’avanzamento di gioco e il potenziamento del proprio carro armato. Inizialmente basteranno solo tre colpi per esser abbattuti e la velocità di movimento risulterà assai ridotta. Affrontare carri armati potenziati porterà quasi sicuramente alla sconfitta, a meno che non si decida di partecipare insieme ad un amico, unendo le forze contro un obiettivo comune.

Durante gli scontri pioveranno dal cielo delle speciali scatole, con all’interno dei preziosi bonus dalla durata limitata. Se riuscirai a raggiungere la scatola di tuo interesse, potrai per esempio riparare i danni subiti fino a quel momento, aumentare la velocità di movimento o migliorare la resistenza del carro armato. Sia la durata di questi effetti che il tempo concesso per raccogliere queste scatole è limitato, pertanto bisognerà precipitarsi più velocemente possibile per raccoglierle, stando attenti però a non esporsi in maniera sconsiderata agli attacchi nemici.

Grafica

Sia i carri che gli ambienti sono stati realizzati con grafica in 3D, anche se la qualità dei modelli e il dettaglio delle texture non risulta certamente di alto livello. Tuttavia, se consideriamo che si tratta di un browser game e che praticamente non esistono titoli concorrenti, possiamo considerarla una grafica apprezzabile e adatta al contesto. Alcune mappe sono piuttosto piccole e simili tra loro, inoltre gli alberi sono praticamente rappresentati da dei fantasmi, in quanto sarà possibile attraversarli come se non fossero presenti. Infine, è possibile cambiare telecamera scegliendo fra diverse opzioni, le quali permettono di giocare con la visuale normale oppure dall’alto.

Gameplay

Un browser game ricco di azione, anche se piuttosto lento e alla lunga ripetitivo. Per giocare basta utilizzare la tastiera, con la quale sarà possibile muovere il carro armato (frecce direzionali), sparare (barra spaziatrice) e orientare il cannone (Z e X). Alcune mappe eccessivamente ristrette non permettono di mettere in pratica particolari strategie, l’assenza di ripari limita ulteriormente la fantasia dei combattenti e la possibilità di sparare e passare attraverso gli alberi azzera le difficoltà di manovra. Con queste condizioni, anche un giocatore appena registrato potrà tranquillamente ambire alla vittoria, mentre un buon lavoro di squadra (magari in coppia) potrà rivelarsi davvero cruciale e allo stesso tempo divertente.

Conclusioni

Tanki Online è un browser game d’azione con carri armati, sviluppato con grafica in 3D ed estremamente semplice ed immediato da giocare. Peccato per le mappe troppo piccole, per l’assenza di diversi modelli di carri armati e per alcune imprecisioni grafiche fastidiose. Inoltre, bisogna tener presente che gli utenti paganti potranno usufruire di tutti i potenziamenti fin da subito, il che li renderà pressoché invincibili in uno scontro 1vs1. Tuttavia, è possibile creare partite tra principianti, guadagnare cristalli scontro dopo scontro, e potenziare il proprio carro armato tanto quanto quello di un utente pagante. E’ solo questione di tempo e pazienza.

  • Grafica in 3D, anche se non molto curata ne a livello di modelli poligonali ne come dettaglio delle texture.
  • Gameplay abbastanza dinamico e adatto a qualsiasi giocatore, principianti compresi.
  • Comparto audio privo di colonne sonore ma sufficientemente completo a livello di effetti sonori durante gli scontri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.