Tank Ranger: la guerra modello free to play

Sulla scia di numerosi titoli concepiti originariamente per console, gli sviluppatori moderni tentano sempre più spesso di rapportare il feeling di titoli guerreschi estremamente estesi, sia per capacità di customizzazione degli elementi, partendo dalle personificazioni dei giocatori fino ad arrivare agli arsenali, spesso ampliabili con microtransazioni non sempre così poco onerose, ad un concept in cui la distruzione frenetica fa spesso capo all’impostazione d’insieme del gioco.

Con Tank Ranger, browser game sviluppato da Olive Games, che da sempre trova il proprio focus principale su prodotti flash e mobile, tutto ciò viene momentaneamente messo da parte, al fine di fornire un’esperienza in grado di coniugare la spontaneità esplorativa a momenti di attacco rapido sicuramente soddisfacenti.

Anteprima di gioco

carro armato Tank Ranger

La ricerca di alternative alle classiche grafiche vettoriali ed eccessivamente poligonali è certamente una prerogativa per Tank Ranger. Già dall’incipit di gioco, passate le prime schermate in cui potremo decidere alcune impostazioni principali, è possibile notare che questo titolo di simulazione guerresca tramite estenuanti battaglie di carri armati fa dell’animazione quasi cartoonesca, ma pur sempre realistica, uno dei principali punti di forza.

Collisioni ed esplosioni con l’ambiente esterno sono resi con la dovuta perizia, presentando alcuni effetti grafici a schermo in grado di immergere ancora di più il gamer nell’esperienza. Una mappa collocata nell’angolo superiore destro dello schermo ci consentirà di tenere sempre d’occhio dove ci troviamo attualmente, seguendo prevalentemente strade improntate ad un’ambientazione futuristica di notevole livello, di certo con alcuni debiti verso la fantascienza classica e lo steampunk. Il metallo, per così dire, sarà tonalità ufficiale del gioco.

combattimento Tank Ranger

I modelli di carro armato riprodotti traggono tutti le proprie origini da tank realmente utilizzati durante il periodo delle due Guerre Mondiali, e presentano dettagli di fattura non irrisoria, considerando che il titolo costituisce la propria impalcatura sulla grafica cartoonesca. Le sfide tattiche saranno suddivise in questo modo: Death Match, Turret Mission, Survival Mission, e per concludere Escape Mission; dove di volta in volta sarà necessario sopravvivere per un determinato lasso di tempo agli attacchi nemici, fuggire verso un punto convenuto, o dare il via alle danze del massacro utilizzando tutte le proprie munizioni.

Conclusioni

Tank Ranger, grazie ad un sistema di gameplay flessibile che permette di armare elementi del paesaggio a scopo bellico, si conferma come uno dei giochi per browser più aperto allo stile di battaglia personale del giocatore, sia che ami i MMO puri che i più tradizionali FPS.

Sito ufficiale: http://www.tankranger.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita