Rush Team: sparatutto in stile Counter Strike

Rush Team è uno sparatutto in prima persona free to play molto simile a Counter Strike, sviluppato in Unity 3D e quindi giocabile solo tramite la piattaforma Unity Web Player. Il gioco è disponibile solo in inglese e francese.

La prima versione di Rush Team risale a luglio 2012 ed è stata pubblicata sui siti Kongregate e Asrprogs.net, mentre il 12 aprile di quest’anno è uscita la versione 2.0.4. Personalizza il tuo soldato e armalo fino ai denti per potersi difendere dai mille pericoli che incontrerai nelle varie mappe di gioco!

Anteprima di gioco

Mappa Rush Team

Rush Team offre solo due modalità di gioco: classica “Free for All” e deathmatch a squadre. Nella prima il nostro soldato sarà solo contro tutti e dovrà compiere più uccisioni possibili mantenendo positivo il bilancio uccisioni/morti (K/D ratio), mentre nel deathmatch giocherà in una squadra e dovrà eliminare tutti gli avversari in un determinato lasso di tempo.

In entrambe le modalità saremo equipaggiati con una vasta gamma di armi e protezioni, fra l’altro costantemente aggiornate e migliorate dagli sviluppatori del gruppo Game Masters. Per muoverci e correre useremo la combinazione di tasti WASD, la barra spaziatrice per saltare, C per accovacciarci, mentre la tastiera numerica servirà a scegliere l’arma più adatta alla situazione (1- arma per il corpo a corpo, 2- granata, 3- pistola, 4- fucile, 5- fucile di precisione). Infine, con il tasto destro del mouse prendiamo la mira e finalmente con il sinistro spariamo!

Scenario Rush Team

Le mappe di gioco sono solo due, ma offrono ampi spazi aperti e chiusi, con strutture dove nascondersi e torrette dalle quali appostarsi. Fra le armi a disposizione, troviamo quelle per gli scontri ravvicinati come coltello, katana, chiave inglese, ascia, cinque tipi diversi di granata, pistole M1911 e T5, ma anche la Desert eagle, ben quattordici fucili e sei da cecchino. Alcune di queste armi, però, sono riservate agli utenti con account VIP a pagamento.

Conclusioni

Rush Team è un FPS ben sviluppato e con un gameplay semplice ma efficace. Gli scontri singoli o a squadre offrono emozionanti momenti di gioco grazie anche ad una bella grafica, stabile e mai rallentata, e un buon comparto audio. Rush Team è uno sparatutto essenziale e senza fronzoli, caratterizzato dall’immediatezza e la rapidità di gioco, capace di intrattenere un pubblico anche esigente per qualche ora e offrendo loro una sana distrazione dai soliti browser game di ruolo o altri noiosi simulatori. Da provare, sicuramente.

Sito ufficiale: http://www.asr-games.net/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita