Project Tilt: sparatutto in terza persona con grafica 2D

Project Tilt è un gioco di genere sparatutto multigiocatore con grafica 2D, disponibile gratuitamente per browser e su Facebook.

Sviluppato dai brasiliani di BitCake Studio, Project Tilt ti aspetta con le sue esilaranti battaglie che piaceranno sicuramente anche ai più fedeli seguaci del classico Worms, grazie ad armi inarrestabili, ritmi serratissimi e power-up imprevedibili.

Anteprima di gioco

Guerrieri Project Tilt

Crazy Project Tilt è uno sparatutto disponibile in inglese, spagnolo e portoghese dal gameplay esclusivamente PvP e abbastanza intuitivo, che richiede giusto un po’ di pratica anche per i giocatori meno esperti. Il tuo avatar è un simpatico robot all’inizio poco accessoriato con il quale dovrai superare tantissimi livelli e missioni, a partire dal tutorial, in cui dovrai eliminare i nemici (caratterizzati da una freccia arancione) e coordinarti con i tuoi alleati (freccia verde) nei match a squadre, imparando anche a mirare e sparare con le varie armi presenti nel gioco, nonché provvedere alla fornitura di munizioni che incontrerai lungo il percorso, così come i power-up per andare più veloce o diventare invincibile.

La prima mappa spiega proprio come affrontare tutto ciò insieme a una serie di indicazioni su come schivare gli ostacoli, saltare e usare il jet pack per evitare trappole e buche. I comandi sono un mix di tastiera (tasti A e D per andare avanti e indietro, Q per cambiare arma e F per usare i power-up) e mouse (tasto destro spara, tasto sinistro propulsione dei jet pack per andare verso l’alto). Le armi che troverai nel livello tutorial sono: pistola standard, bazooka, lanciagranate, raggio al plasma, ognuna delle quali ha un determinato raggio d’azione e serve a eliminare un particolare nemico o ad abbattere un ostacolo. La valuta di gioco sono i Bit e servono ad acquistare gli equipaggiamenti, possono essere comprati con soldi veri o ottenuti in piccole quantità vincendo le partite, sbloccando i traguardi e completando alcune missioni.

Raggi laser Project Tilt

Fra i vari gadget che ti renderanno più forte ci sono divise da sceriffo e cappelli da cowboy, ma anche gambali tecnologici, ali metalliche, elmi di ogni genere e occhiali ai raggi X. Si possono anche aggiungere look diversi con acconciature e cappello a cilindro da lord inglese con tanto di monocolo! Inoltre, grazie alla stanza di dematerializzazione potrai smaterializzare i tuoi oggetti in quark per ricomporli in un oggetto più potente: da comune a raro e da epico a leggendario. Quanto ai power-up questi sono 11, alcuni dei quali si sbloccano nei livelli più avanzati (fino al 21simo). I power-up più comuni sono: scudo per l’invincibilità temporanea, ipervelocità, raddoppio dei danni, teletrasporto con recupero HP.

Conclusioni

Project Tilt è uno sparatutto in terza persona con un’ottima giocabilità e una discreta grafica 2D. Le mappe sono intricatissime e ben sviluppate con corridoi antigravità che ti sollevano e catapultano in aria, passaggi immersi in liquidi che ti rallentano e il punto di respawn è a scelta del giocatore che può cliccare dove preferisce. I colori variano da tinte al neon accese a zone più buie corrispondenti a passaggi stretti e angusti dove si rischia di cadere in un’imboscata da parte degli altri giocatori. In conclusione, Project Tilt è un divertentissimo sparatutto, originale ed entusiasmante che vi consigliamo di provare.

Pagina Facebook: https://apps.facebook.com/project-tilt/

Sito ufficiale: http://www.projecttilt.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita